Motocavalcata per la vita

Motocavalcata per la vita
Il Moto Club Iglesias in collaborazione con l'Associazione Sarda Trapianti ha organizzato la tradizionale Motocavalcata per promuovere lo sport e la cultura della donazione
10 dicembre 2009


Motocavalcando per la vita

Si è svolta in un clima di festa e di solidarietà, la "Motocavalcata di Natale. Motocavalcando per la vita", organizzata dal Moto Club Iglesias in collaborazione con l’associazione Sarda Trapianti.

Una moltitudine di enduristi, provenienti da tutta la Sardegna, si sono ritrovati di buon mattino alla periferia di Iglesias, ai piedi del Marganai, per l’ormai tradizionale appuntamento con la Motocavalcata, una manifestazione sempre più apprezzata che coniuga lo spirito sportivo e con quello umanitario.
Il raduno sportivo di Iglesias ha il merito di promuovere il motociclismo non competitivo, che permette di esplorare l'incontaminata natura dell'isola in sella alla propria moto, e si pone anche un altro, importantissimo obiettivo: diffondere la cultura della donazione e del trapianto degli organi.
Marco Cadoni, del Moto Club Iglesias, ha tracciato il percorso che si è rivelato divertente e alla portata di tutti i motociclisti presenti, dagli esperti fino ai principianti.  Il clima di festa era testimoniato anche dalla presenza di festosi motociclisti vestiti da Babbo Natale: a loro il compito di dare il via alla Motocavalacata e di guidare i partecipanti lungo i 50 chilometri di percorso.


L'appuntamento è per il 2010. E chissà che anche tanti motociclisti provenienti da diverse regioni italiane non possano unirsi alla Motocavalcata di Iglesias. Per trasocorrere una giornata di sport all'aria aperta e per dimostrare la propria vicinanza a chi da anni lavora per diffusione della cultura della donazione e del trapianto di organi.


Per conoscere l'attività dell' Associazione Sarda Trapianti, visitate il sito: http://www.associazionesardatrapianti.org/index.htm

 

Leggi anche

Argomenti

Caricamento commenti...