MotoAmerica, Danilo Petrucci: “Sono diventato 'virale', senza sapere perché” [VIDEO]

Giovanni Zamagni
Seconda gara nel campionato SBK americano e seconda vittoria con la Ducati V4R. Danilo ha già conquistato gli appassionati e dopo i successi alla Dakar, la sua popolarità è in crescita costante. “Non avevo lo stesso sostegno quando correvo in MotoGP”
11 aprile 2022

Austin - Due gare, due vittorie. “Sono stato agevolato dalla pista, questa la conosco: nelle prossime sarà più complicato” assicura Danilo. Sabato la sfida era stata intensa più o meno fino al traguardo, mentre domenica ha vinto per distacco.

In questa video intervista, Petrucci spiega tecnicamente quali sono state le difficoltà e gli aspetti positivi della sua prima gara nel campionato MotoAmerica ma, soprattutto, racconta le sue sensazioni, le emozioni per un campionato che sente più alla sua portata: “Lo stress è molto differente, l’ambiente mi piace moltissimo. In questi giorni, ho ricevuto molti più applausi e sostegno dal pubblico di quando correvo in MotoGP. Cosa è cambiato da prima? Non lo so… Sembra che abbia più consensi adesso di quando vinsi al Mugello nel 2019”.

È così: quanto fatto alla Dakar ha fatto crescere moltissimo la popolarità di un ragazzo d’oro, uno che trasmette passione e sensazioni positive. Ecco la video intervista esclusiva per moto.it.

Argomenti