Moto Guzzi: positivo il trend di vendite nel primo semestre

Moto Guzzi: positivo il trend di vendite nel primo semestre
1 agosto 2002
L'andamento del primo semestre della Moto Guzzi S.p.A., mostra segnali positivi in termini di vendite sul mercato. Grazie, soprattutto, al lancio di nuovi modelli nel segmento Custom di grossa cilindrata, in cui Moto Guzzi è il marchio italiano storicamente più affermato, si è realizzato nella prima metà dell'anno un fatturato di oltre 31 milioni di Euro, un dato che rappresenta un incremento di circa il 10% rispetto al 2001. Pur in una situazione generale del mercato motociclistico che ancora non presenta l'attesa inversione di tendenza, Moto Guzzi in questo segmento è riuscita ad aumentare le proprie quote rispettivamente dal 22% al 27% in Italia e dal 6% all'8% in Europa. Dei 5.000 veicoli venduti, quasi il 70% è stato commercializzato all'estero, a dimostrazione della ritrovata vitalità della storica Casa di Mandello del Lario. In particolare, le nuove versioni della California e la nuova Nevada 750, hanno riscontrato i favori del mercato che ha apprezzato gli interventi apportati sia sul piano stilistico che tecnico, che ripropongono in chiave moderna il fascino del marchio dell'Aquila. Un marchio che ora è anche presente su una nuova prestigiosa "linea di abbigliamento".

Argomenti