Rassegne

Moto, consigli per gli acquisti: 9 naked nuove sotto i 10 mila euro

- Tanti modelli, di ogni cilindrata, con cui godersi l'arrivo dell'estate. Tutte rigorosamente senza carenatura
Moto, consigli per gli acquisti: 9 naked nuove sotto i 10 mila euro

Sportive, classiche, eleganti e tamarre. Da uno a quattro cilindri. Difficile immaginarsi una rassegna più variegata di questa: che naked vi portate a casa con diecimila euro? Tanta roba, come direbbe un giovane. Ce n'è davvero per tutti i gusti, a meno che, naturalmente, non abbiate a cuore la protezione aerodinamica.

In caso invece vi piaccia il vento sulla faccia, qui avete di che sbizzarrirvi con un budget già corposo ma non eccessivo. E c'è davvero di tutto, con in comune l'assenza di carenatura ma anche la sostanza. C'è l'Aprilia Shiver 900, che attraverso evoluzioni successive si è affinata e migliorata - un modello per certi versi storico, visto che è stato il primo prodotto interamente da Aprilia - motore compreso - dopo il suo ingresso nel Gruppo Piaggio.

C'è la BMW F900R, il modello del cambio di tendenza della Casa di Monaco. Quello con cui la F-R si è tolta di dosso definitivamente l'immagine di sorellina povera per andare a scontrarsi con le proposte sportive del settore. E la Ducati Monster 797? Una vera e propria icona, entry level solo nei preconcetti di chi... non l'ha guidata.

Ma c'è anche chi vuole distinguersi: che ne dite di una monocilindrica come la Husqvarna Vitpilen 701? Una scheggia sullo stretto, bella in città, e soprattutto unica. Nelle terra del sol levante c'è la Kawasaki Z900. Che non ha bisogno di presentazioni, perché da anni è una delle moto più vendute nel segmento, mentre invece la Honda CB 650R, la più nuova fra le proposte del gruppo, si è già fatta conoscere... da sola. La Suzuki GSX-S 750 vi offre tanta sostanza a un prezzo quasi incredibile, e se siete... teppisti dentro, inutile nemmeno che ve la stiamo a citare, la Yamaha MT-09. E già che stiamo parlando di tricilindriche, non crediate che ci siamo dimenticati la Triumph Street Triple R, la "media" della gamma Triumph.

Insomma, ce n'è davvero per tutti. E giusto per darvi qualche elemento in più, ecco qui sotto tutti i modelli citati...

 

EICMA 2018: Honda CB650R Neo Sport Café, foto, video e dati
Aprilia Shiver 900 2017 ad EICMA 2016: foto e dati
Nuova BMW F 900 R a EICMA 2019: foto, dati e prezzi
Ducati Monster 797 ad EICMA 2016: foto e dati
EICMA 2017: Husqvarna Vitpilen 701, foto, video e dati
Nuova Kawasaki Z900 a EICMA 2019: foto, dati e prezzi
Suzuki GSX-S 750 debutta a Intermot: foto e dati
Nuova Triumph Street Triple R: ecco foto, dati e prezzo!
Nuova Yamaha MT-09 2017 a Intermot: foto e dati
  • marco.visentin4463, Ton (TN)

    Che classe l husky...col 690 ktm ...150 kg
  • fabiobrutale-St3, Casalbuttano ed Uniti (CR)

    Peccato che la forma corretta preveda il Tu e non il Te...ma lasciamo perdere le polemiche siamo gente comune e non professori credo!!

    In ogni caso ho compreso il tuo punto di vista e mi permetto di darti un consiglio : dato che hai detto di apprezzare la Brutale non farti scoraggiare dalla brutta reputazione che per me a torto le hanno dato,se ti puoi permettere di avere più moto in garage,e te lo auguro,valuta l'acquisto di una vecchia 4 cilindri.
    Ci sono modelli che vengono via a poche migliaia di euro e te la godrai per quello che è,un meraviglioso giocattolo da guardare e da guidare! Ti saluto
Inserisci il tuo commento