Meeting in Pista FMI, il via a Varano domenica

Meeting in Pista FMI, il via a Varano domenica
L’autodromo di Varano ospiterà domenica 14 aprile la prima gara dei Meeting in Pista FMI 2019: le gare per le moto degli anni Ottanta e Novanta
11 aprile 2019

Domenica prossima, 14 aprile, l’Autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari ospita la prima gara stagionale dei Meeting in Pista FMI: gare riservate soprattutto a moto degli anni ’80 e ’90, moto capaci di grandi prestazioni a dispetto dell’età e che richiedono grande abilità di guida per essere portate al successo.

La prima gara della serie prende il via domenica mattina alle 9 e gli spettatori potranno godersi fino alle 17.30 ben undici classi diverse, con 270 piloti. Due le novità sportive importanti, nella stagione che sta per iniziare.
La prima è il trofeo Moto Guzzi Fast Endurance, la seconda novità, ugualmente importante, è la classe 2T Italian GP riservata a moto da competizione commercializzate dal 1999, con motore 2 tempi ad uno o due cilindri e cilindrata massima 250 cc: sono oltre 30 i piloti già iscritti.

Altra novità il rinnovato accordo con Airoh Helmet, che prevede condizioni interessanti per i piloti FMI che acquistano un casco dell’azienda bergamasca.
Anche per il 2019 sono cinque gli appuntamenti in calendario: dopo quello di Varano si passa a Vallelunga (19 maggio), Magione (23 giugno), Adria (1 settembre), Misano (13 ottobre).

Confermata anche la presenza, all’interno dei Meeting, del Campionato Italiano Vintage Endurance, con le gare in diurna a Vallelunga e Magione e quelle in notturna ad Adria e Misano, con partenza il sabato sera.

Argomenti