MBE: Yamaha al Salone di Verona 2022

MBE: Yamaha al Salone di Verona 2022
Moto.it
  • di Moto.it
Tutte le novità ma anche le iniziative racing e adventouring della Casa di Iwata al padiglione 6
  • Moto.it
  • di Moto.it
10 gennaio 2022

Yamaha Motor inaugura il nuovo anno con la presenza a Motor Bike Expo, l’appuntamento che si tiene a Verona dal 13 al 16 gennaio (qui tutte le informazioni per visitarlo). Un’occasione che conferma la volontà della Casa di supportare il settore incontrando il pubblico di appassionati, nel completo rispetto delle normative in vigore, mostrare le novità di prodotto e consolidare il rapporto con i numerosi club che, come tradizione, sono ospiti sullo stand. 

In particolare il pubblico può entrare nel vivo degli appuntamenti racing 2022, incontrando gli organizzatori dei singoli trofei: R3, R7 e XYZ100 CUP. Agli amanti dell’avventura sono dedicati i numerosi eventi che interpretano e raccontano il Ténéré Spirit come il Ténéré Challenge all’interno del MotoRally e il Ténéré Adventouring attraverso la rinnovata partnership con l’Alp Tourist Trophy. Iniziative che garantiscono ai partecipanti di provare sensazioni uniche, sia perché in sella a moto leggendarie, sia perché scenari e panorami sono in grado di lasciare senza fiato e permettono di uscire dalla routine quotidiana per entrare in una storia tutta da raccontare (tutti gli aggiornamenti saranno disponibili su https://www.yamaha-motor.eu/it/it/Experiences/#/). 

Tra le novità in esposizione: all’interno della famiglia MT la MT-10 e MT-10 SP, tra le sport heritage la XSR900, tra le super sportive la R6 GYTR, nel segmento adventure il prototipo T7 Rally Edition sviluppata con il supporto del pluri campione Alessandro Botturi. Tra gli sport scooter il nuovissimo TMAX. Presenti anche le Tracer 700 e 900, protagoniste del mercato nel segmento sport touring; le offroad competition m.y. 2022; gli scattanti e maneggevoli urban vehicle, adatti a tutti per gli spostamenti in città; l’XYZ1000 un veicolo side-by-side dinamico e in grado di regalare forti emozioni. Per raccontare lo spirito custom di Yamaha, due esemplari del progetto di successo Yard Built: in questa edizione di MBE è la volta di The Bull, l’idea sviluppata da Officine GP Design, sulla base della XSR700

Il pubblico potrà anche ammirare la nuova linea di abbigliamento Yamaha, dedicata ad ogni situazione, sempre all'interno dello stand V15 nel padiglione 6.

Argomenti