MBE e Federmoto insieme anche per la stagione 2023

MBE e Federmoto insieme anche per la stagione 2023
  • di Edoardo Torre
Un legame storico, quello tra Motor Bike Expo e il Campionato Italiano Velocità. Una partnership che prosegue ininterrottamente dal 2009, la prima edizione del CIV “targato” Federazione Motociclistica Italiana, e che si rinnova anche per il 2023, con MBE ancora in veste di Sponsor Ufficiale
  • di Edoardo Torre
13 aprile 2023

Motor Bike Expo è l’evento fieristico dedicato ai motociclisti, che da oltre 15 anni apre la stagione delle due ruote con il suo appuntamento, ormai classico, di gennaio. Tra i padiglioni di Veronafiere è possibile scoprire le novità del mercato, ammirare esibizioni e spettacoli, guardare da vicino tanti modelli personalizzati oltre all’abbigliamento tecnico, gli accessori e tutto ciò di cui il motociclista ha bisogno. Un evento sempre più atteso, la cui edizione 2023 ha registrato numeri da record160.000 visitatori720 aziende presenti distribuite su 100.000 mq di esposizioneGià fissata in agenda la prossima edizione: dal 19 al 21 gennaio 2024.

Noi di Moto.it non potevamo assolutamente mancare all'edizione 2023. Nel magico contesto di MBE vi abbiamo raccontanto l'evento facendovi vedere le moto più pazze della fiera e vi abbiamo fatto scoprire le moto usate nella nostra area dedicata.

MBE è da anni teatro della presentazione della nuova stagione del CIV e durante l'anno la collaborazione continua con attività di co-marketing realizzate dalle due realtà, come la CIV Experience: la possibilità per gli iscritti al Privilege Club di MBE di vivere in prima fila un weekend di gare del campionato. Per tutti i round del Campionato Italiano Velocità gli ospiti di Motor Bike Expo potranno infatti vivere da protagonisti le gare, assaporare le emozioni della griglia di partenza, curiosare tra i box dei team, conoscere i piloti e fare un esclusivo giro in safety car nei circuiti di Imola, Misano, Mugello e Vallelunga.

Giovanni Copioli, Presidente FMI: «Quello con Motor Bike Expo è un legame molto forte, uno tra i più longevi a livello di partnership. MBE è tradizionalmente il luogo dove, oltre a realizzare tante attività come FMI, presentiamo la nuova stagione del CIV. Nel corso dell’anno poi non mancheranno le attività svolte insieme durante i weekend dell’Italiano Velocità. Proseguire la partnership anche per il 2023 non può che renderci molto soddisfatti»

Francesco Agnoletto, CEO Motor Bike Expo: «Siamo partner del CIV da quando è nato. Questo è un mondo di appassionati, proprio come lo sono gli affezionati a Motor Bike Expo. È un vivaio di talenti che mai come oggi è un trampolino di lancio per le categorie superiori come l’Europeo, il Mondiale SBK e la MotoGP. Siamo felici di portare con noi i membri del “Club" di MBE a vivere emozioni esclusive in pista, con delle esperienze uniche ad ogni tappa. Il CIV sarà poi a Verona in occasione di MBE, teatro di presentazioni e premiazioni dei migliori piloti della stagione.»

Argomenti