Salone di Verona

MBE 2020: Moto Guzzi Fast Endurance con tante novità

- Gare più lunghe e una prova in notturna per la seconda edizione

A un anno esatto dalla nascita, avvenuta proprio qui al Motor Bike Expo 2019, Moto Guzzi replica con la seconda edizione del trofeo Fast Endurance. Formula intelligente, economica e divertente (abbiamo partecipato anche noi...) per entrare nel mondo delle competizioni senza troppo impegno né dal punto di vista della guida né da quello della gestione.

Grandi novità per l'edizione 2020, dicevamo. A partire dalla durata, che da 60 passa a 90 minuti: a parità di lunghezza dei turni, 15 minuti, la cosa porta a cinque cambi pilota aumentando lo spettacolo e rendendo più importanti l'affiatamento dei piloti e la strategia ai box.

Ma le novità non finiscono qui, con la gara di Adria che cambia orario, proponendo una notturna il sabato sera, con la luce dei riflettori - e dei fari delle V7 III, montati soltanto in questa particolare occasione - a illuminare la pista. Invariato il numero degli appuntamenti, che sono cinque: si parte da Varano il 26 aprile per proseguire poi sulle piste di Vallelunga (24 maggio)Magione (21 giugno)Adria (5 settembre, gara in notturna) e Misano (11 ottobre).

Tutti gli appassionati interessati a partecipare al Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance avranno la possibilità di provare la Moto Guzzi V7 III in configurazione Trofeo in due sessioni di test che si terranno al Circuito Internazionale d’Abruzzo, a Ortona nei mesi di marzo e di aprile.

Dal 17 gennaio e fino al 10 aprile 2020 è possibile iscriversi all’intero campionato al costo agevolato di 1250 Euro a Team (equivalenti perciò a 125 Euro a pilota per ogni gara). In alternativa, è possibile iscriversi ai singoli appuntamenti, fino a due settimane prima della gara, al costo di 350 Euro a Team.

Per partecipare al Trofeo è necessario essere tesserati FMI ed essere in possesso della licenza agonistica di tipo Velocità (o Fuoristrada con Estensione Velocità); l’iscrizione può essere effettuata compilando l’apposito modulo.

Il kit

Il kit è sviluppato dai fratelli Guareschi. Oltre a quanto già presente nel kit precedente, nell'edizione 2020 si recepisce una delle esigenze più sentite l'anno scorso, ovvero un potenziamento dell'impianto frenante con un disco anteriore maggiorato. E poi, naturalmente, un cupolino con l’alloggiamento per il faro e una luce posteriore supplementare per la gara di Adria.

Nessuna variazione invece per la gommatura con il supporto di Pirelli attraverso le Phantom Sportscomp RS, recentemente aggiornate e protagoniste del battesimo in occasione di EICMA 2019.

Il costo del kit completo, acquistabile rivolgendosi alla concessionaria Guareschi Moto, è pari a 3.840 Euro (più IVA). L’installazione del kit può essere eseguita in autonomia oppure gestita direttamente da Guareschi Moto. Per poter prendere parte all’edizione 2020, i Team già in possesso del Kit 2019 (o di una Moto Guzzi V7 III già allestita in configurazione Trofeo 2019) potranno acquistare soltanto i componenti aggiuntivi inclusi nel “Kit aggiornamento 2020”, disponibile al prezzo di 465 Euro (più IVA).

Per qualsiasi informazione relativa al Kit Racing GCorse è possibile contattare l’indirizzo e-mail [email protected].

 

  • polpino, Bibbiena (AR)

    Nessuno che cerca un secondo pilota da inserire in squadra??
  • bipedeu

    Ho seguito un simpatico tedesco che ha partecipato ad una gara del campionato

    https://youtu.be/l7V6IA6B2CI

    La nota affidabilitá guzzi di una moto Praticamente originale da 60 lo ha reso felice: cambio rotto ad inizio gara..

    Doveva puntare ad una gara della honda cb500 cup per esser sicuro di finire la gara...
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Moto Guzzi V7 III Stone (2017 - 20)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Moto Guzzi
  • Modello V7
  • Allestimento V7 III Stone (2017 - 20)
  • Categoria Naked
  • Inizio produzione 2017
  • Fine produzione n.d.
  • Prezzo da 8.120 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.185 mm
  • Larghezza n.d.
  • Altezza 1.110 mm
  • Altezza minima da terra 150 mm
  • Altezza sella da terra MIN 770 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.463 mm
  • Peso a secco 189 Kg
  • Peso in ordine di marcia 209 Kg
  • Cilindrata 744 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri a V
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V 90
  • Raffreddamento ad aria
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 80 mm
  • Corsa 74 mm
  • Frizione monodisco
  • Numero valvole 2
  • Distribuzione monoalbero
  • Ride by Wire No
  • Controllo trazione
  • Mappe motore 2
  • Potenza 52 cv - 38 kw - 6.200 rpm
  • Coppia 6 kgm - 60 nm - 4.900 rpm
  • Emissioni Euro 4
  • Depotenziata
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 21 lt
  • Capacità riserva carburante 4 lt
  • Trasmissione finale albero
  • Telaio Telaio in acciaio a doppia culla con elemanti imbullonati
  • Sospensione anteriore Forcella telescopica idraulica, Ø 40 mm
  • Escursione anteriore 130 mm
  • Sospensione posteriore Forcellone oscillante in lega leggera, con 2 amm. Kayaba regolabili nel precarico molla.
  • Escursione posteriore 93 mm
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 260 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 18 pollici
  • Pneumatico anteriore 100/90/18"
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 130/80/17"
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Moto Guzzi

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta