Massimiliano Mirabella ci racconta presente e futuro di Dainese

Il responsabile della comunicazione dell’azienda italiana racconta a Moto.it l’impegno di Dainese nel mondo moto con la nuova gamma Explorer e con la terza generazione di airbag, disponibile ora per le principali giacche e tute (anche divisibili)
11 ottobre 2018

Colonia (Gemania). A Intermot abbiamo incontrato Massimiliano Mirabella (brand communication manager di Dainese). Reduci dall’Islanda, dove abbiamo provato in anteprima il nuovo completo Antartica, abbiamo chiesto a Massimiliano di raccontarci il presente e il futuro del prestigioso marchio Veneto.


Dainese rafforza la gamma Explorer, dedicata in particolare a chi fa lunghi viaggi con le amatissime maxienduro. A partire proprio da Antartica, studiata per i climi più rigidi, ma con tante innovazioni e materiali inediti che alzano la protettività e migliorano anche la vestibilità. D’altra parte Dainese ha fatto la leggenda della Dakar. La collezione Explorer nel 2019 punta sull’innovazione legata anche alla praticità d’uso, come dimostrano i tanti particolari illustrati nel video sopra da Massimiliano Mirabella.


Dainese introduce l’airbag di terza generazione a Colonia e, molto presto, anche a Milano (EICMA). Oggi a Intermot viene presentata la terza generazione di D-AIR Strada, disponibile ora per le giacche più vendute e persino per le tute divisibili. La tecnologia e la sicurezza dell’airbag diventano così più accessibili a una fascia più ampia di motociclisti.

L’impegno di Dainese prosegue poi con la ricerca in altri settori che stanno dando grandi soddisfazioni alla Casa italiana, che spazia dalla mountain bike allo sci, passando per l’equitazione.
E arriva persino su Marte. Siamo impazziti? No, Dainese collabora col MIT di Boston alla realizzazione delle tute spaziali della NASA che andranno su Marte nel 2030. Alcuni studi – primo su tutti quello delle linee inestensibili – sono già atterrati sulle giacche da moto che potremo acquistare nei negozi nel 2019. Dainese Antartica ne è un esempio.