Malle Mutór: i rally internazionali arrivano a Rimini!

Malle Mutór: i rally internazionali arrivano a Rimini!
Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
Appuntamento dal 6 all'8 ottobre per gli amanti delle medie e maxi-enduro, alla ricerca delle emozioni della leggendaria Dakar
  • Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
20 settembre 2023

Con l'obiettivo di rievocare le emozioni di Rally mitici come la Dakar, si terrà a Rimini dal 6 all'8 ottobre il Malle Mutór, un evento di mototurismo sportivo - dedicato agli amanti delle medie e maxi-enduro - organizzato da DRAM ASD che porterà tre giorni di puro enduro a Rimini.

Il cuore pulsante del Malle Mutór sarà il Bivacco MM, situato nel Piazzale Boscovich di Rimini. Ciò che rende questo evento ancora più speciale è che il Bivacco MM sarà aperto al pubblico gratuitamente per l'intera durata dell'evento. Sarà un'occasione straordinaria per gli appassionati di motori e per il pubblico in generale di avvicinarsi a questo mondo e per i partecipanti ci sarà - per la prima volta a Rimini - l'opportunità di percorrere un tratto di spiaggia in moto, attraversando 7 km di dune e tratti fettucciati.

 

La quota di partecipazione per il Malle Mutór è di 390 euro. Questa quota include la traccia GPS, la mappa del percorso, assistenza meccanica e medica, assicurazione eventi CSEN, assistenza di primo soccorso, accesso al "Bivacco MM," braccialetto identificativo dell'evento, ristoro per il pranzo di Sabato e due cene (Venerdì e Sabato), oltre a un pranzo domenicale di fine tappa e gadget esclusivi dell'evento. 

Inoltre, il Malle Mutór avrà il privilegio di ospitare grandi ospiti del mondo dell'enduro e della Dakar, che condivideranno le loro storie e le loro esperienze con i partecipanti.

Le moto ammesse sono le medie e maxi-enduro, perfette per affrontare i percorsi avvincenti tra Romagna, Marche e Toscana. Saranno disponibili anche tratti più impegnativi e power stage per i piloti esperti, ma questi saranno sempre opzionali, garantendo un'esperienza adatta a tutti i livelli di abilità.

Franco Picco ospite il 6 ottobre

Il Bivacco MM, aperto al pubblico, ospiterà tanti partner espositori con tutte le ultime novità del settore, concessionari delle principali marche con test-ride ed esposizione degli ultimi modelli in vendita.

Venerdi 6 sera andranno in scena i racconti epici di Franco Picco - The Legend con le sue innumerevoli partecipazioni alla gara più famosa al mondo, mentre Sabato 7 sera Jader Giraldi intratterrà un talk-show con i numerosi piloti dakariani presenti all’evento.