Made in Valsassina: nuove Vent 125 Derapage e Baja

Made in Valsassina: nuove Vent 125 Derapage e Baja
Moto.it
  • di Moto.it
Disponibili in 2 versioni, telaio in acciaio o in alluminio: totalmente rinnovate, sono già nelle concessionarie Vent a 5.090 euro per i modelli con telaio in acciaio e 5.790 euro per le versioni RR con telaio in alluminio
  • Moto.it
  • di Moto.it
29 giugno 2022

Negli ultimi due anni Vent ha riscosso in Europa un successo trainato dai suoi modelli 50 cc e 125 cc, buoni risultati sui quali si innesta adesso l'arrivo di due nuove moto di 125 cc dedicate al pubblico dai 16 ai 18 anni e oltre, dato il possesso della Patente B permette di guidare le ottavo di litro.

Le novità Vent della stagione sono le nuove Derapage e Baja 125 4 tempi omologate Euro 5, disponibili in versione con telaio acciaio e alluminio (modelli RR), che definiscono così 4 nuovi modelli.

Le 125 4T Vent sono totalmente rinnovate a partire dalla livrea (con la grafica disponibile su base bianca o su base nera) per arrivare all’equipaggiamento tecnico con il nuovo Motore Minarelli 125 4T Euro 5 alimentato a iniezione elettronica e dotato di fasatura variabile (Variable Valve Actuation) per ottenere più performance e minori consumi.

Cambia, rispetto al modello precedente, anche la ciclistica: la moto si allunga e si allarga di 30 mm; il nuovo telaio perimetrale 6.0, disponibile in versione acciaio e alluminio, ha un nuovo disegno che garantisce maggiore stabilità e abitabilità anche per un utilizzo con passeggero. Nuova la taratura delle sospensioni con forcella RSV16 da 41 mm a steli rovesciati e il monammortizzatore posteriore che esprimono un comfort totale sia nell’uso stradale che in fuoristrada. L'impianto frenante è composto da due dischi Wave: da 320 mm all’anteriore e 220 mm al posteriore.

Derapage 125 e Baja 125 4T sono già disponibili nelle concessionarie Vent con prezzi al pubblico di 5.090 euro per i modelli con telaio in acciaio e 5.790 euro per le versioni RR con telaio in alluminio.