Lo youtuber sull’R6 che ha provato a seguire Stefan Bradl (su CBR 1000 RR-R SP) in pista [VIDEO VIRALE]

Talento dei piloti e potenza delle moto senza possibilità di paragoni. Ma alla fine, racconta il protagonista, “è stato comunque fantastico copiare le linee di un pilota della MotoGP"
1 febbraio 2021

Uno andava decisamente a spasso senza alcuno sforzo, l’altro probabilmente stava un bel po’ impiccato. Uno guidava una Honda CBR 1000 RR-R SP da svariate decine di migliaia di Euro e l’altro una più comune Yamaha R6. Già questo basterebbe a rendere la misura della sfida impossibile, ma se aggiungiamo che uno è Stefan Bradl, ex campione del mondo di Moto2 e attuale sostituto di Marc Marquez in MotoGP, e l’altro un pilota (per quanto bravo e con partecipazioni a diverse gare importanti) amatoriale, è facile immaginare come sia andata. A raccontare la sua giornata al Sachsenring con Bradl è stato lo stesso Murtanio, pilota amatoriale, appunto, e youtuber con un discreto seguito.

“Il pilota della MotoGP Stefan Bradl - ha scritto - mi ha mostrato le linee al Sachsenring. Non aveva molto tempo per darmi le giuste istruzioni. Comunque mi ha aiutato ad andare un po’ più veloce ed è stato fantastico, anche se impegnativo.  Avevo anche la sensazione di perdere l'anteriore quando la piega diventava importante”.

Argomenti

Caricamento commenti...