Lo spot Rai “Bici contro moto” rivisto da Moto.it

Moto.it
  • di Moto.it
Lo spot in onda sui canali Rai per promuovere la novantanovesima edizione del Giro d’Italia ha suscitato numerose polemiche tra gli appassionati di moto. Ecco la nostra versione
  • Moto.it
  • di Moto.it
5 maggio 2016

 

Lo spot in onda sui canali Rai per promuovere la novantanovesima edizione del Giro d’Italia, dove “i grandi eroi del ciclismo” danno vita al “vero sport su due ruote”, ha suscitato numerose polemiche tra gli appassionati di moto. Anche la Federazione Motociclistica Italiana ha emesso un secco comunicato di protesta parlando di caduta di stile ed evidenziando come il parallelismo tra i due sport appaia ingiusto e inutilmente polemico. Ma, nonostante le critiche, la programmazione dello spot non è stata interrotta. Ecco la risposta di Moto.it.

Nel video di Moto.it non ci sono classifiche: la bici piace anche a tanti motociclisti. C’è semplicemente la sottolineatura che il motociclismo è, in tutte le sue specialità, un grande e autentico sport: spettacolare, impegnativo, duro, appassionante. Non meno del ciclismo. E a tutti i motociclisti l‘invito a condividere il video.

Tutte le immagini sono state utilizzate senza fini di lucro. I relativi diritti sono e rimangono dei legittimi proprietari.

Argomenti