Le Strane di Moto.it: Yamaha Virago 535 Café Racer

Le Strane di Moto.it: Yamaha Virago 535 Café Racer
Moto.it
  • di Moto.it
Una bicilindrica sportiva americana, già estrema nella filosofia ciclistica, diventa ancora più estrema in questa curatissima special pescata nei nostri annunci dell'usato
  • Moto.it
  • di Moto.it
7 ottobre 2013

Yamaha ha sottolineato più volte, di recente, l'amore dei preparatori per i suoi mezzi. Una delle tante conferme arriva da questa irriconoscibile Virago 535, che il proprietario ha trasformato in una Café Racer.

 

Volutamente grezza nell'estetica, con diversi pezzi non verniciati, questa Virago è un'ottima esponente delle più recenti tendenze della corrente Café Racer: curatissima nella sostanza quanto fintamente trasandata nelle sovrastrutture, la 535 che vedete è stata riverniciata nel telaio. Il telaietto è stato realizzato su misura, così come il codino in acciaio battuto a mano. Il serbatoio, sverniciato, è stato modificato. Il motore è stato modificato con uno scarico artigianale 2-in-1 e con carburatori maggiorati e dotati di cornetti d'aspirazione in alluminio.

 

La Yamaha Virago 535 originale
La Yamaha Virago 535 originale

La forcella è stata accorciata per trasformare l'assetto da custom a sportiva; analoga variazione sulla posizione di guida viene ottenuta montando semimanubri e pedane arretrate in ergal. La pompa del freno anteriore viene prelevata da una Honda CBR, il faro anteriore viene retto da un supporto realizzato appositamente mentre il posteriore è a LED. Curiosità: il comando acceleratore è d'epoca con azionamento a catena.

 

Questa Virago è in vendita nella nostra sezione dedicata all'usato a 3.490€, quotazione che ci appare un po' elevata. La moto è già stata iscritta al registro storico ASI (tralasciamo volutamente ogni considerazione in merito alla correttezza dell'operazione), il che le garantisce la possibilità di circolare con costi irrisori per assicurazione e bollo.

 

Argomenti

Hot now

Yamaha XV 535 (1988 - 97)
Yamaha

Yamaha
Via Tinelli 67/69
20050 Gerno di Lesmo (MI) - Italia
848 580 569
https://www.yamaha-motor.eu/it/it/

  • Prezzo 5.345 €
  • Cilindrata 535 cc
  • Potenza 46 cv
  • Peso 182 kg
  • Serbatoio 14 lt
Yamaha

Yamaha
Via Tinelli 67/69
20050 Gerno di Lesmo (MI) - Italia
848 580 569
https://www.yamaha-motor.eu/it/it/