annunci speciali

Le Strane di Moto.it: Buell Lightning S1 Franz Garage

- Una bicilindrica sportiva americana, già estrema nella filosofia ciclistica, diventa ancora più estrema in questa curatissima special pescata nei nostri annunci dell'usato
Le Strane di Moto.it: Buell Lightning S1 Franz Garage

Le linee della Buell Lightning S1 non cambiano più di tanto in questa splendida special realizzata dal preparatore milanese Franz Garage, ma già da un'occhiata distratta si nota l'incredibile cura con cui ogni dettaglio è stato ripulito, rifinito e reso ancora più aggressivo.

 

La bicilindrica americana in questa interpretazione è stata resa più efficace dal punto di vista ciclistico, come traspare dalla componentistica Ohlins impiegata sia all'avantreno che al retrotreno. La S1 è stata anche sensibilmente alleggerita grazie all'impiego pervasivo di componenti in fibra di carbonio e ad un approccio ancora più minimalista di quello adottato dalla Casa madre: le già scarne sovrastrutture della moto originale sono state alleggerite o eliminate. Notevolissimi i lampeggiatori ricavati all'interno dei contrappesi manubrio finestrati anteriormente.

La Buell Lightning S1 originale
La Buell Lightning S1 originale

Cerchi e impianto frenante originali, pur raffinati tecnicamente, hanno ceduto il posto ad unità molto più corsaiole; il motore ha guadagnato uno scarico aftermarket - sempre nella configurazione sottomotore - e il blocchetto d'avviamento è stato sostituito da un pulsante (molto automobilistico) con la dicitura "Engine Start" tutto sommato filologicamente corretto: è anch'esso decentrato sul lato della moto...

 

La trovate in vendita fra i nostri usati a 9.900€, quotazione sicuramente elevata ma almeno parzialmente giustificata dall'elevatissima qualità della realizzazione e dall'esclusività del modello, ormai non più disponibile se non sul mercato dell'usato e mediamente piuttosto quotato.

 

  • luis52, thiene (VI)

    a Supersprint

    Codino eccessivamente minimalista???
    La S3 by Franzgarage monta un codino ORIGINALISSIMO S1, non accorciato, forse leggermente rialzato ma originalissimo.
    I complimenti a Franz continueranno ancora per molto tempo per questa sua OPERA D'ARTE,
    Oggi però una S3 totalmente originale, vale molto oltre la cifra richiesta per questa modificata,
    Oggi averne una in garage è da vero MERCANTE D'ARTE

    Parola di bossdeifiori
  • Ale1210, Vedano al Lambro (MB)

    @luis52

    La Buell RW 750.02 del 1983, a cui probabilmente ti riferisci, non ha un telaio a traliccio, ma un doppia culla aperta, in cui il motore è elemento stressato, molto simile ai telai Ducati dei primi anni '70.
    Il telaio a traliccio prevede che il motore sia appeso sotto a questo.
    Il primo traliccio Ducati è quello della Pantah, e risale al 1979..
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Buell Lightning S1
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Buell
  • Modello Lightning S1
  • Allestimento Lightning S1
  • Categoria Naked
  • Inizio produzione 1998
  • Fine produzione 2000
  • Prezzo da 11.880
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza n.d.
  • Larghezza n.d.
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 749 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse n.d.
  • Peso a secco 192 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 1.200 cc
  • Tipo motore n.d.
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri n.d.
  • Disposizione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento n.d.
  • Avviamento n.d.
  • Alimentazione n.d.
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione n.d.
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 86 cv - 63 kw - 6.000 rpm
  • Coppia n.d.
  • Emissioni n.d.
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 5
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante n.d.
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale n.d.
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore n.d.
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore n.d.
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore n.d.
  • Misura freno anteriore n.d.
  • Tipo freno posteriore n.d.
  • Misura freno posteriore n.d.
  • ABS No
  • Tipo ruote n.d.
  • Misura cerchio anteriore n.d.
  • Pneumatico anteriore n.d.
  • Misura cerchio posteriore n.d.
  • Pneumatico posteriore n.d.
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Buell

Usato: Buell Lightning S1

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta