Annunci speciali

Le strane di Moto.it: BMW R1100S

- Poche modifiche effettuate con gusto e criterio trasformano radicalmente questa BMW R1100S. Elegante come poche e sicuramente efficace.
Le strane di Moto.it: BMW R1100S

Durante le nostre solite attività di verifica sui nostri annunci è spuntata questa BMW R1100S del 2004 da cui il cui proprietario ha pensato di ricavare un'efficacissima - e nel contempo elegante, caratteristica non troppo comune - Superbike nell'accezione franco-teutonica, ovvero una sportiva trasformata con l'adozione del manubrio largo e alto.

 

La R1100S di partenza, priva di ABS, è stata modificata con l'adozione di un manubrio alto di derivazione R1150R che ne modifica la posizione di guida e l'efficacia sul misto stretto. La trasformazione prosegue con l'arrivo di uno scarico ovale in fibra di carbonio due-in-uno a passaggio laterale che va a sostituire il doppio silenziatore sottocodone.

La BMW R1100S originale
La BMW R1100S originale

La trasformazione ha quindi due, anzi tre, effetti: liberare la voce del boxer di Monaco (facendogli guadagnare presumibilmente anche qualche cavallo), abbassare il baricentro della moto migliorandone le doti dinamiche e snellire sostanziosamente il codone, divenuto monoposto con l'adozione di un coprisella e l'eliminazione delle pedane passeggero.

 

La trovate in vendita su Moto.it a 2.600€, con 24.000Km all'attivo - quotazione a nostro avviso più che proporzionata per la moto di partenza e l'eleganza della trasformazione. Ricordiamo come la moto sia stata appena tagliandata e dotata di pneumatici nuovi.

  • loris199, Monfalcone (GO)

    a me piace!

    complimenti per la tua realizzazione
  • gpmucci, Sant'Agata Bolognese (BO)

    eh eh

    Si il serbatoio in alluminio sotto è bellissimo e la moto denudata è brutalmente aggressiva. Il mio progetto era ricavarne una specie di K1200R ma con il Boxer e ancora più "ignorante". Progetto rimandato.

    Ma meriterebbe o una mezza carena più aggressiva o di essere denudata, così è incompleta.
    Io sono contento che non piaccia a tutti.
    Deve piacere a pochi.
    Tra l'altro l'originale a me non piace, goffa e pesante come linea e godibilissima come guida.
    Non so se si vede ma il retro merita:
    http://www.facebook.com/photo.php?fbid=4181172418604&set=a.4176655425682.170756.1563255452&type=3&theater

    Ciao!
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Bmw R 1100 S
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Bmw
  • Modello R 1100 S
  • Allestimento R 1100 S
  • Categoria Gran Turismo
  • Inizio produzione 1998
  • Fine produzione 2006
  • Prezzo da 12.700 - chiavi in mano, comprensivo di immatricolazione e primo tagliando
  • Garanzia n.d.
  • Optional Supplemento per sistema Integral ABS 1215 Euro IVA inclusa.
  • Lunghezza 2.180 mm
  • Larghezza 880 mm
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 820 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse n.d.
  • Peso a secco 229 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 1.100 cc
  • Tipo motore n.d.
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri n.d.
  • Disposizione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento n.d.
  • Avviamento n.d.
  • Alimentazione n.d.
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione n.d.
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 98 cv - 74 kw - 7.500 rpm
  • Coppia 10 kgm - 97 nm - 5.750 rpm
  • Emissioni n.d.
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 18 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale n.d.
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore n.d.
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore n.d.
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore n.d.
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore n.d.
  • ABS
  • Tipo ruote n.d.
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore n.d.
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore n.d.
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Bmw

Usato: Bmw R 1100 S

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta