Le nuove livree di quattro bestseller Honda sono tutte qui [GALLERY]

Le nuove livree di quattro bestseller Honda sono tutte qui [GALLERY]
Per il 2023 quattro dei modelli europei più popolari di Honda come gli X-ADV, NC750X, Forza 750 e NT1100 ricevono aggiornamenti alle colorazioni disponibili
8 settembre 2022

 Honda rinnova per il 2023 le livree di quattro dei suoi bestseller: X-ADV, NC750X, Forza 750 e NT1100 ricevono quindi degli aggiornamenti estetici che non coinvolgono dal punto di vista tecnico le piattaforme sulle quali sono basati i quattro modelli interessati.

 

X-ADV 2023

Per il primo SUV arriva con il MY 2023 la nuova colorazione ‘Shasta White’, con grafica ‘Big Logo’, che va ad affiancare le confermate ‘Mat Ballistic Black Metallic’, ‘Mat Iridium Gray Metallic’ e ‘Pearl Deep Mud Gray’ (ora tutte con dettagli scuri delle plastiche in ‘Graphite Black’).

Non cambia, come già detto, la sostanza tecnica: l'X-ADV è dotato di motore bicilindrico parallelo a ‘corsa lunga’ e cambio a doppia frizione DCT (Dual Clutch Transmission) che esprime oltre 58 CV di potenza. Il comando del gas è di tipo Throttle By Wire, con cinque Riding Mode e controllo di trazione a quattro livelli. Il vano sottosella può contenere un casco integrale (anche da fuoristrada) e ospita una presa di ricarica USB‑C. L’illuminazione è full‑LED con luci DRL (Daytime Running Lights) mentre il display TFT da 5 pollici offre la connettività dello smartphone tramite Honda Smartphone Voice Control System. Trovate qui una delle nostre prove dell'X-ADV!

Vai al listino Honda

Vedi tutti gli annunci di Honda X-ADV 750 nuovi

Vedi tutti gli annunci di Honda X-ADV 750 usati

Vedi tutte le recensioni di Honda X-ADV 750

 

Forza 750 2023

Il MY 2023 del Forza 750 riceve tre nuove colorazioni. Al confermato ‘Mat Jeans Blue Metallic’ (ma con ritocchi ai dettagli in plastica scura), si affiancano i nuovi ‘Mat Ballistic Black Metallic’, ‘Pearl Glare White’ e ‘Iridium Gray Metallic’.

Il Forza 750 (trovate qui la nostra prova) è un maxiscooter di impronta motociclistica che va a completare verso l’alto la famiglia dei Forza, composta dal 125 e dal 350. Il Forza 750 è dotato di un bicilindrico a corsa lunga di 745 cc per 58,6 CV di potenza, con cambio a doppia frizione DCT e comando del gas Throttle By Wire che rende disponibili 4 Riding Mode e 3 livelli del controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control). Nel 2021 il Forza 750 ha ricevuto il il riconoscimento internazionale Red Dot Awards.

Il telaio è un tubolare in acciaio, completano la ciclistica la forcella rovesciata, il forcellone in alluminio, la sospensione posteriore Pro-link e le ruote da 17” ant. e 15” post. Il vano sottosella può contenere un casco integrale e alloggia una presa di ricarica USB-C. Tutte le luci sono a LED e il display TFT da 5” è dotato di connettività per lo smartphone tramite il sistema ‘Honda Smartphone Voice Control System’.

Vai al listino Honda

Vedi tutti gli annunci di Honda Forza 750 nuovi

Vedi tutti gli annunci di Honda Forza 750 usati

Vedi tutte le recensioni di Honda Forza 750

 

NC750X 2023

Sono tre le nuove colorazioni proposte per il MY2023 per la crossover Honda NC750X. Al confermato ‘Mat Ballistic Black Metallic’ (ma con nuovi dettagli in grigio scuro), si affiancano i nuovi ‘Mat Jeans Blue Metallic’, ‘Pearl Deep Mud Gray’ e ‘Candy Chromosphere Red’.

Immutato dal punto di vista tecnico, l'Honda NC750X - qui la nostra prova - è spinto dallo stesso motore bicilindrico parallelo di 750 cc di X-ADV e Forza 750, vanta acceleratore Throttle By Wire con 4 Riding Mode e controllo di trazione HSTC multilivello e consumi dichiarati di  28,3 km/l; la ciclistica prevede un telaio strutturato in modo tale da offrire un vano portaoggetti anteriore capace di contenere un casco integrale. L'illuminazione è full-LED e la strumentazione LCD multifunzione è chiara e completa. Anche NC750X 2023 è disponibile sia con il tradizionale cambio manuale che in versione DCT con l’esclusivo cambio a doppia frizione.

Vai al listino Honda

Vedi tutti gli annunci di Honda NC750X nuovi

Vedi tutti gli annunci di Honda NC750X usati

Vedi tutte le recensioni di Honda NC750X

NT1100 2023

Suil MY 2023 della Honda NT1100, la nuova colorazione ‘Gunmetal Black Metallic’ va ad affiancare le confermate ‘Pearl Glare White’ e ‘Mat Iridium Gray Metallic’, mentre restano immutati la ciclistica e il propulsore.

Presentata come nuovo modello 2022, la NT1100 è definta da Honda una ‘touring-crossover’. Sfrutta il motore della CRF1100L Africa Twin come punto di partenza per garantire comfort, elevate prestazioni, agilità e divertimento. L’altezza della sella ridotta e le geometrie della ciclistica votate all’efficacia su strada si combinano con sospensioni ad escursione maggiorata per dare vita a un design multifunzione. Il parabrezza ad altezza e angolazione regolabili su 5 posizioni e i deflettori frangivento superiori e inferiori assicurano efficienza aerodinamica ad alta velocità e protezione dalle intemperie; il cruise control è di serie, così come le valigie laterali e le manopole riscaldabili. Gli ausili alla guida includono 3 Riding Mode preimpostati e 2 completamente personalizzabili. Le pinze radiali anteriori agiscono su dischi flottanti di 310 mm. Completa l’equipaggiamento premium il cruscotto touch screen TFT da 6,5” che integra la connettività Apple CarPlay®, Android Auto® e Bluetooth®. Trovate qui la nostra prova.

Vai al listino Honda

Vedi tutti gli annunci di Honda NT1100 nuovi

Vedi tutti gli annunci di Honda NT1100 usati

 

 

Argomenti