Le moto più iconiche al Motor Valley Festival

Le moto più iconiche al Motor Valley Festival
  • di Filippo Ciapini
L’evento, che durerà fino al 4 luglio, ospiterà le auto e le moto più iconiche dei brand della Motor Valley con mostre ed esposizioni di modelli unici. Ducati, inoltre, celebrerà il ventennale del primo titolo di Superbike di Troy Bayliss portando le tre “moto Mondiali” 996 Factory 2001 Testastretta, la 999 Factory 2006 “Superman” e la 1098 R Factory 2008
  • di Filippo Ciapini
2 luglio 2021

È partita la terza edizione del Motor Valley Festival, la quattro giorni di grande show dei motori che andrà in scena a Modena fino al 4 luglio.

Per tutta la durata dell’evento, il Cortile d’Onore di Palazzo Ducale, sede dell’Accademia Militare di Modena, ospiterà il “Villaggio Motor Valley” con l’esposizione al pubblico delle auto e delle moto più iconiche dei brand della Motor Valley.

Ducati, ad esempio, porterà le tre moto dei titoli mondiali che compongono la mostra temporanea “Troy Story: the Legend of a Champion” dedicata a Troy Bayliss per celebrare il 20° anniversario del primo campionato del Mondo Superbike vinto dal pilota australiano nel 2001. Ci saranno dunque la 996 Factory 2001 Testastretta, la 999 Factory 2006 “Superman” e la 1098 R Factory 2008. Saranno presenti anche l’Autodromo di Imola con le moto del Team Gresini, l’Autodromo di Modena con Moto Energica e il Misano World Circuit con N.1 Vyrus e N.1 Bimota.

Le esposizioni a cielo aperto poi, vedranno per tutta la città di Modena modelli assolutamente di grande prestigio. In piazza Roma ci sarà la moto Energica EGO+ RS Tricolore mentre in piazza Grande ci sarà uno show Ducati che esporrà poi il nuovo Diavel 1260 S Black and Steel, la Multistrada V4, la Panigale V4 SP, il Monster Plus, l’Hypermotard SP e lo Scrambler Desert Sled. Ci saranno anche le e-bike pieghevoli, i monopattini e gli accessori per la mobilità elettrica a marchio Ducati, Ducati Corse e Scrambler Ducati. 

Argomenti