Le moto Borile a Mandello, da Agostini Srl

Le moto Borile a Mandello, da Agostini Srl
Maurizio Tanca
  • di Maurizio Tanca
La storica concessionaria Moto Guzzi, fondata mezzo secolo fa da Duilio Agostini a Mandello del Lario, diventa anche dealer delle moto Borile
  • Maurizio Tanca
  • di Maurizio Tanca
24 settembre 2014

Punti chiave

Molto probabilmente non esiste al mondo un guzzista che non conosca, almeno di nome, la concessionaria Moto Guzzi Agostini S.r.l. di Mandello del Lario. Il suo fondatore, il mitico Duilio Agostini, purtroppo mancato nel 2008, lavorò nel reparto assistenza Guzzi negli anni 40, per passare al ruolo collaudatore ufficiale nel 1947 e sette anni più tardi, essere promosso a pilota ufficiale. Dopodiché diventò concessionario della sua Marca del cuore, ovviamente a strettissimo contatto con la celebre fabbrica mandelliana, distante solo qualche centinaio di metri. La palazzina degli Agostini, in via Statale 60, è da sempre un punto di riferimento per tutti i guzzisti che transitano sulla “strada bassa” che costeggia il lago di Lecco, e viene ritenuta un vero e proprio “santuario” del celebre marchio italiano.

La celebre concessionaria lariana ha recentemente affiancato alle Guzzi anche le MV Agusta. Ma la novità del momento è anche la presenza di un “Borile Corner” dedicato alla ormai celebre “Multi”, la motoleggera tuttofare creata dall’estro dell’artigiano padovano, fiero di poter sfoggiare anche il suo marchio nelle storiche vetrine degli Agostini.

“Agostini s.r.l. è per noi una grande opportunità e strategica referenza sia per l’Italia sia per l'estero, in quanto molto conosciuto, e riconosciuto quale punto di riferimento per i motociclisti” , dichiara Alberto Bassi, Amministratore Delegato di Borile Motociclette.