Le Giornate della Polizia locale e Sicurezza Urbana a Riccione

Le Giornate della Polizia locale e Sicurezza Urbana a Riccione
Dal 19 al 21 settembre si svolge al centro congressi di Riccione l'edizione numero 38 dell’evento formativo per tutta la Polizia locale d’Italia
19 settembre 2019

Si tiene dal 19 al 21 settembre al centro congressi di Riccione, a pochi passi da viale Ceccarini, l'edizione numero 38 dell’evento formativo per tutta la Polizia locale d’Italia, organizzato dal Gruppo Maggioli.

Nella "tre giorni" vengono trattate dai maggiori esperti dei settori e da qualificati rappresentanti di Enti Locali le tematiche che hanno a che vedere con le competenze della Polizia locale, con particolare riferimento a Circolazione Stradale, Infortunistica Stradale, Sicurezza Urbana e Videosorveglianza, Immigrazione, Polizia Giudiziaria, Attività Economiche, Ambiente, Edilizi.
Grande attenzione è data agli importanti provvedimenti preannunciati in materia di Sicurezza e Circolazione Stradale.
Saranno oltre 100 i relatori di grande esperienza a livello nazionale ed internazionale che si alterneranno nella formazione di un pubblico che vede mediamente 2.000 presenze.

La parte formativa dell’evento prevede un mix tra teoria, pratica e workshop su argomenti specifici, con possibilità di effettuare prove pratiche e role playing. Sempre ricca la mostra espositiva, che comprende anche le moto e gli scooter realizzati per le forze di Polizia, utile per rimanere aggiornati su prodotti e strumentazioni funzionali allo svolgimento dei servizi di Polizia locale.

Come ogni anno, sono diverse anche le sessioni curate dalle associazioni di settore, tra cui ASAPS (Associazione Sostenitori Amici Polizia Stradale), ANVU (Associazione Professionale Polizia Locale d’Italia), PL (associazione nazionale polizia locale), Circolo dei Tredici, ecc.
Numerosi i workshop e le sessioni di tipo pratico. In programma anche un Focus, curato dal FISU (Forum Italiano per la Sicurezza Urbana) e dalla Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, sulle proposte di legge già in discussione alla Camera dedicate alle Politiche integrate per la sicurezza e l'organizzazione dei Corpi di Polizia locale.

Argomenti