Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Norris, il talentuoso britannico che ha conquistato il titolo iridato e omaggiato Valentino Rossi con il suo giallo fluo sulla sua McLaren, si ritrova al centro di speculazioni improbabili. Ex team principal della Haas in F1 e ora al timone del team KTM Tech3, Steiner ha lanciato la provocazione nel podcast The Red Flags, sottolineando il comune colore arancione dei due veicoli e lasciando "le porte aperte". Un parallelo suggestivo, che richiama casi passati come Lewis Hamilton, Michael Schumacher e Fernando Alonso, tutti saliti su moto da Gran Premio.
Eppure, sappiamo quanto sia poco probabile un passaggio dalle quattro ruote alle due e la proposta appare più come una simpatica provocazione. Certamente Norris è un grande appassionato di moto e di MotoGP, ma le probabilità che lasci il suo ruolo nel ricco e patinato modo della Formula 1 sono davvero ridotte al lumicino. Come se non bastasse, Norris è legato a Monster Energy e un eventuale passaggio alla KTM del Team Tech3 ben agghindata con i loghi RedBull creerebbe assoluti imbarazzi e impedimenti quasi insormontabili.
Insomma, questa storia sa di buzz più o meno orchestrato: Steiner, con il suo carisma da ex ingegnere Ford Rally, sa come tenere banco.