Lando Norris in MotoGP, la proposta di Steiner del Tech3 c’è, ma sembra solo speculazione

Lando Norris in MotoGP, la proposta di Steiner del Tech3 c’è, ma sembra solo speculazione
Il neo-campione del mondo di Formula 1 Lando Norris riceve una "proposta" dal parte di Guenther Steiner per debuttare in MotoGP. Ma più che un invito concreto sembra una mossa mediatica
17 dicembre 2025

Norris, il talentuoso britannico che ha conquistato il titolo iridato e omaggiato Valentino Rossi con il suo giallo fluo sulla sua McLaren, si ritrova al centro di speculazioni improbabili. Ex team principal della Haas in F1 e ora al timone del team KTM Tech3, Steiner ha lanciato la provocazione nel podcast The Red Flags, sottolineando il comune colore arancione dei due veicoli e lasciando "le porte aperte". Un parallelo suggestivo, che richiama casi passati come Lewis Hamilton, Michael Schumacher e Fernando Alonso, tutti saliti su moto da Gran Premio.

Eppure, sappiamo quanto sia poco probabile un passaggio dalle quattro ruote alle due e la proposta appare più come una simpatica provocazione. Certamente Norris è un grande appassionato di moto e di MotoGP, ma le probabilità che lasci il suo ruolo nel ricco e patinato modo della Formula 1 sono davvero ridotte al lumicino. Come se non bastasse, Norris è legato a Monster Energy e un eventuale passaggio alla KTM del Team Tech3 ben agghindata con i loghi RedBull creerebbe assoluti imbarazzi e impedimenti quasi insormontabili.

Insomma, questa storia sa di buzz più o meno orchestrato: Steiner, con il suo carisma da ex ingegnere Ford Rally, sa come tenere banco.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti