La nuova Triumph Speed Triple 2011!

La nuova Triumph Speed Triple 2011!
Come vi abbiamo anticipato la scorsa settimana, la Triumph si prepara a presentare la nuova versione del suo cavallo di battaglia. La Speed Triple sarà più leggera e ancora più potente
27 settembre 2010

Triumph Speed Triple


Ve lo avevamo anticipato la scorsa settimana, nell'articolo dedicato alle novità 2011 che vedremo esposte a Colonia (Intermot) e Milano (EICMA).
E oggi sono arrivate le prime conferme ufficiose dell'imminente presentazione di una delle naked più amate in Italia (e non solo): la Speed Triple si appresta infatti a presentarsi profondamente rinnovata a cinque anni dal lancio dell'attuale versione.
Non un semplice restyling quindi, ma un modello nuovo da capo a piedi. Le foto che vi mostriamo sono infatti apparse in rete e fanno riferimento agli accessori Triumph dedicati al modello... non ancora presentato alla stampa!
Meglio così: la Casa inglese - più o meno volutamente - conferma il nostro pronostico e a breve potremo ammirare le forme della nuova naked rigorosamente tricilindrica.
 
Le piastre laterali del telaio lasciano inoltre intendere che nuova è anche la ciclistica della Speed
Le piastre laterali del telaio lasciano inoltre intendere che nuova è anche la ciclistica della Speed


Dalle poche immagini disponibili, risulta evidente come la Speed sia stata oggetto di un profondo lavoro. Rivisto il frontale (che farà gridare allo scandalo i puristi del doppio fanale tondo cromato) e inedito è anche il codino della moto, che mantiene il doppio scarico alto. Ma sarà possibile anche scegliere, tra gli accessori, lo scarico after-market basso e singolo.

Le piastre laterali del telaio lasciano inoltre intendere che nuova è anche la ciclistica della Speed, sempre fedele alla struttura in alluminio che abbraccia il motore a tre cilindri di 1.050 centimetri cubi.
Date un'occhiata anche alle piastre superiori della forcella, sottoposte a una massiccia cura dimagrante.
Il risultato? Una Speed Triple ancora più potente (oltre i 130 cavalli del modello attuale) e leggera.
 

Caricamento commenti...