Triumph Tiger 800. Altre foto

Triumph Tiger 800. Altre foto
Debutterà sicuramente nel 2010 (all'Intermot di Colonia o all'Eicma di Milano), tanto che la Triumph non riesce più a nascondere gli ultimi test della sua nuova enduro stradale. Ecco la Tiger 800 in azione
21 settembre 2010

Triumph Tiger 800. Ci siamo!


In Inghilterra sono pronti, i collaudatori della Triumph stanno ultimando i test in vista del lancio della nuova enduro stradale Tiger 800, che avverrà sicuramente entro l'anno (a Colonia in ottobre o a Milano nel mese di novembre).
Il collega Chris Newbigging, del sito MCN, ci mostra in anteprima le foto definitive della bella endurona, immortalata durante un collaudo in pista nel Leicestershire.
 
La nuova enduro stradale Triumph
La nuova enduro stradale Triumph


La Tiger fotografata impiega un cerchio anteriore da 19 pollici, ma è quasi certa anche la nascita di una versione con cerchio da 21" a raggi, più adatta all'offroad, che si preannuncia quale diretta e più agguerrita concorrente della BMW F800GS.

Ovviamente non è ancora dato sapersi come andrà su strada la "piccola" Tiger, ma a giudicare dalle parole del giornalista inglese, c'è da ben sperare. La moto ha girato in pista a medie decisamente elevate e, cosa assai più interessante, ha evidenziato un'ottima progressione in uscita di curva, segno che il tricilindrico di 800 centimetri cubici (derivato dal piccolo e prestante 675) vanta buoni valori di coppia già da basso regime. Come nella migliore tradizione Triumph.
Non vediamo l'ora di vedere e di provare la nuova Tiger,  a giudicare dallo stadio dei prototipi  dovrebbe mancare davvero poco al debutto ufficiale.

Foto: MCN 
Foto:Hellforleather

Guarda il video delle nuove Tiger 800 (versione stradale ed enduro):