anteprima

La nuova Aprilia Dorsoduro Factory

- Presentata all'Eicma 2009, è ora disponibile la Dorsoduro Factory. Al prezzo di 9.990 euro offre una grafica dedicata e una componentistica raffinata. E' in promozione con lo scarico Slip On
La nuova Aprilia Dorsoduro Factory


Arriva sul mercato l’ultima nata della famiglia Dorsoduro, la versione Factory, ammirata per la prima volta durante l’edizione 2009 di Eicma.
Ancor più leggera e ricca, Dorsoduro nobilita il nome Factory offrendo, come nella tradizione Aprilia, il massimo in fatto di materiali e di componentistica per assicurare divertimento, sicurezza e facilità di guida ma anche per esaltare il piacere del possesso di un oggetto unico nel panorama delle maxi motard.
La ciclistica di Dorsoduro Factory è caratterizzata dal telaio misto traliccio/alluminio ultraleggero ad elevata rigidità torsionale.
La ricchezza della componentistica distingue Dorsoduro Factory dalla versione standard. Le pinze Brembo radiali a quattro pistoncini, i dischi Wave, il monoammortizzatore a gas completamente regolabile con serbatoio separato e la sofisticata forcella pluriregolabile e il cruscotto Matrix con computer di bordo, completano la dotazione.

Il design essenziale di Dorsoduro Factory è caratterizzato dal generoso uso di sovrastrutture in carbonio. Una linea che esalta e valorizza la presenza del compatto bicilindrico Aprilia a V di 90° di ultima generazione che garantisce prestazioni eccellenti sostenute dall’evoluta gestione elettronica caratterizzata dal sistema Ride-by-Wire “Tri-Map” di seconda generazione.
Completa il pacchetto Factory la grafica dedicata con telaio rosso, piastra nera, sella esclusiva e copriscarichi neri.
E' disponibile nei concessionari Aprilia al prezzo franco concessionario di 9.990 euro. Accompagna il debutto commerciale di questa special di serie una promozione valida fino al prossimo 31 marzo che include nel prezzo di vendita lo scarico Slip On del valore di € 970


APRILIA DORSODURO 750 Factory - Scheda Tecnica

Tipo motore
Aprilia V90 Bicilindrico a V longitudinale di 90°,
4 tempi, raffreddamento a liquido, distribuzione bialbero in testa comandato da sistema misto ingranaggi/catena, quattro valvole per cilindro.
Carburante
Benzina Senza Piombo
Alesaggio e corsa
92 x 56,4 mm
Cilindrata totale
749,9 cc
Rapp. di compressione
11 : 1
Potenza max all'albero
67,3 kW (92 CV) a 8.750 giri/minuto
Coppia max all'albero
8,4 kgm (82 Nm) a 4.500 giri/minuto
Alimentazione
Sistema integrato di gestione del motore.
Iniezione con gestione dell’apertura farfalle Ride by Wire 3 maps (Sport, Touring, Rain)
Accensione
Elettronica digitale, integrata con l'iniezione.
Avviamento
Elettrico
Scarico
Sistema 2 in 1 realizzato interamente in acciaio inox
con catalizzatore a tre vie e sonda Lambda
Generatore
450 W a 6.000 giri
Lubrificazione
A carter umido
Cambio
a 6 rapporti, rapporto di trasmissione:
1° 14/36 (2,57)
2° 17/32 (1,88)
3° 20/30 (1,5)
4° 22/28 (1,27)
5° 23/26 (1,13)
6° 24/25 (1,04)
Frizione
Dischi multipli in bagno d’olio con comando idraulico
Trasmissione primaria
Ad ingranaggi a denti diritti, rapporto di trasmissione:
38/71 (1,87)
Trasmissione secondaria
A catena. Rapporto di trasmissione: 16/46
Telaio
Scomponibile traliccio in acciaio collegato con bulloni ad alta resistenza a piastre laterali in alluminio.
Telaietto posteriore smontabile.
Sospensione anteriore
Forcella upside-down con steli Ø 43, regolabile nel precarico molla e nel freno in estensione e compressione.
Escursione ruota 160 mm.
Sospensione posteriore
Forcellone in lega di alluminio.
Ammortizzatore idraulico con piggy back regolabile nel precarico molla e nel freno in estension e compressione.
Escursione ruota 150 mm.
Freni
Ant.: Doppio disco flottante Wave in acciaio inox Æ 320 mm. Pinze radiali Brembo a quattro pistoncini.
Tubo freno in treccia metallica.
 
Post.: Disco Wave d’acciaio inox Æ 240 mm. Pinza a singolo pistoncino. Tubo freno in treccia metallica.
Cerchi
In lega d’alluminio
Ant.: 3,50 X 17" Post.: 6,00 X 17"
Pneumatici
Radiali tubeless;
ant.: 120/70 ZR 17
post.: 180/55 ZR 17
Dimensioni
Lunghezza max 2216 mm
Larghezza max 905 mm (al manubrio)
Altezza max 1185 mm (al cruscotto)
Altezza sella 870 mm
Interasse 1505 mm
Avancorsa 108 mm
Angolo di sterzo26°
Peso a secco 185 kg
Serbatoio
12 lt (autonomia > 200 km)

  • ilcatta, Bereguardo (PV)

    Ma che noia...

    queste "factory", RR, EVO, etc al posto di fare moto più guidabili e a misura di motociclista puntano ancora al look e all'immagine del IPER IPER...siamo stufi! Aprilia quando butti fuori un enduro 750 che mandi in pensione transalp, Vstrom, Versys e altre povere moto? date un occhio alle vendite e capirete cosa vuole la gente!
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Aprilia Dorsoduro 750 Factory ABS (2010 - 13)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Aprilia
  • Modello Dorsoduro 750
  • Allestimento Dorsoduro 750 Factory ABS (2010 - 13)
  • Categoria Supermotard
  • Inizio produzione 2009
  • Fine produzione 2013
  • Prezzo da 10.980
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.216 mm
  • Larghezza 870 mm
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 870 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse n.d.
  • Peso a secco 185 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 749,9 cc
  • Tipo motore n.d.
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri a V
  • Disposizione cilindri longitudinale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V 90
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione n.d.
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione n.d.
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 95 cv - 70 kw - 9.000 rpm
  • Coppia 8 kgm - 81 nm - 7.000 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 12 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale n.d.
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore n.d.
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore n.d.
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 245 mm
  • ABS
  • Tipo ruote n.d.
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore n.d.
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore n.d.
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Aprilia

Usato: Aprilia Dorsoduro 750

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta