Nuove vintage

10 anni di assistenza sulla gamma Buell

- La produzione del celebre marchio americano è terminata, ma nei concessionari è possibile acquistare gli ultimi esemplari e la gamma 2010, con la tranquillità di un'assistenza garantita e la presenza di ricambi
10 anni di assistenza sulla gamma Buell

Come è noto, recentemente l'Harley-Davidson ha deciso di cessare la produzione delle Buell. L'ultima di 136.923 moto, una Lightning XB12Scg, è uscita dalle linee produttive della Buell Motorcycle Company lo scorso 30 ottobre.

L'avventura dell'azienda del Pegaso, che porta con sé quasi 26 anni di storia, tecnologia e passione, nonché un bagaglio emozionale che ha fatto innamorare tante generazioni di bikers, non è però ancora finita. Infatti le moto volute dal grande Erik, compresa l'intera gamma dei modelli 2010, saranno in vendita presso le concessionarie H-D e Buell fino ad esaurimento scorte

Preservare longevità e integrità del brand, tutelando i clienti attuali e futuri


La decisione da parte di Harley-Davidson è quella di non cedere il marchio Buell a terzi, ma di mantenerne la proprietà finalizzata proprio a preservare longevità e integrità del brand e non per ultimo, a tutelare al massimo i clienti attuali ed i futuri.

Harley-Davidson, proprietaria e garante del marchio, assicura così per 10 anni l’assistenza da parte dei dealers ufficiali e la disponibilità dei pezzi di ricambio, oltre a fornire la garanzia ufficiale di due anni e continuare i piani di formazione tecnica per i meccanici.

Dalla comunicazione della cessata produzione, nulla cambia quindi in termini di assistenza, garanzia e disponibilità ricambi. Buell sarà sicuramente più accattivante, assumendo una nuova dimensione più "vintage".

  • tama04, Gessate (MI)

    si sono fatti furbi, altro che

    Tengono il marchio per evitare concorrenza, magari dallo stesso Buell e per fargli acquistare valore. Quando i tempi saranno migliori lo tireranno fuori, o per riprendere la produzione o per venderlo al miglior offerente. La dimensione "vintage" ha il suo prezzo.
  • pol998, Cittiglio (VA)

    BUELL....un gran peccato

    La decisione di HD presa poco tempo fa è triste, perché Buell è una moto che come poche piace o non piace, ma sicuramente era unica ed emozionante, e lo dico da Ducatista, non da cliente H-D.

    L'assicurare garanzia e ricambi mi pare il minimo e doveroso, ma il fatto di rassicurare i suoi clienti la vedo dura. Il valore dell'usato (e sicuramente in parte anche del nuovo) crollerà drasticamente facendo si che chi l'ha acquistata da poco o la acquisterà a breve dovrà accettare la grande svalutazione della sua Buell.
Inserisci il tuo commento