La famiglia Davidson dona una scultura al Museo che aprirà a Milwaukee

La famiglia Davidson dona una scultura al Museo che aprirà a Milwaukee
16 giugno 2008


LA FAMIGLIA DI WILLIE G. DAVIDSON DONA UNA SCULTURA
AL MUSEO HARLEY-DAVIDSON

Milwaukee, 10 giugno 2008
. Il nipote di uno dei padri fondatori della storica azienda Harley-Davidson e la sua famiglia hanno deciso di commemorare il Museo Harley-Davidson, la cui inaugurazione al grande pubblico è prevista per sabato 12 luglio a Milwaukee, con uno speciale dono.

Willie G. Davidson, Senior Vice President nonché Chief Styling Officer Harley-Davidson, e la sua famiglia hanno donato al Museo una scultura che rappresenta un motociclista impegnato ad "arrampicarsi" su una collina in sella alla sua moto. La riproduzione, in dimensioni reali, rende omaggio al mondo delle competizioni motociclistiche e ad una cultura appassionata.

"Il Museo Harley-Davidson ha un grande significato per me e la mia famiglia ed abbiamo quindi deciso di omaggiarlo lasciando un segno indelebile" ha dichiarato Willie G. Davidson. " Abbiamo scelto come soggetto un motociclista impegnato in un ardua "arrampicata" in sella alla sua moto perchè ritrae il brivido e l'avventura sportiva e onora il ruolo fondamentale delle competizioni motociclistiche nello sviluppo di una cultura fondata sulla passione".

Jeff Decker, artista accreditato Harley-Davidson e motociclista appassionato, è stato interpellato direttamente dalla famiglia Davidson per creare la scultura. L'opera di Decker è stata realizzata in bronzo ed affascina per il realismo delle forme e delle linee, in contrasto con l'architettura industriale predominante del Museo. La scultura sarà posizionata alla fine di Canal Street, all'interno dell'area museale, e sarà tra i primi oggetti che i visitatori potranno ammirare dall'ingresso. L'accesso all'area esterna al Museo Harley-Davidson sarà possibile ad ogni ora del giorno, gratuitamente.

Il Museo Harley-Davidson si trova al numero 400 di Canal Street in Milwaukee. I suoi 12.000 metri quadri di spazio espositivo ospiteranno centinaia di moto e manufatti, così come un ristorante, un bar, un negozio, una sala conferenze, strutture per accogliere eventi speciali e gli archivi aziendali.

Per maggiori informazioni in merito al Museo Harley-Davidson consultate il sito  www.h-dmuseum.com

 

Argomenti