La CB800F è la Honda che ci manca?

La CB800F è la Honda che ci manca?
La rivista giapponese Young Machine ha pubblicato un concept di una ipotetica nuova Honda CB800F
15 marzo 2023

La Honda CB900F è una moto che ha fatto sognare moltssimi appassionati grazie alla sua facilità di utilizzo ed al suo avvolgente quattro cilindi e ha ispirato il concept di cui vi parleremo in questo articolo.

Il progetto di una nuova CBF fu lanciato da Honda stessa circa tre anni fa, il sogno però finì dopo poco nel dimenticatoio. La rivista giapponese Young Machine ha deciso quindi di rilanciare l'idea presentando un concept di una possibile Honda CB800F, un modello che guadagnerebbe interesse dopo l'apparizione della nuova Hornet e della CB650R.

È abbastanza comune ritrovare dei design retrò nelle moto moderne, prendiamo per esempio Kawasaki con la Z900RS o Suzuki con la rinascita della sua Katana. 

Ora, dalla rivista giapponese Young Machine, arriva una richiesta a Honda di riconsiderare il progetto CB-F, mostrando appunto un concept classico e retrò della CB650R. Questo nuovo possibile modello prenderebbe il nome di Honda CB800F, e avrebbe un design chiaramente ispirato alla già citata CB900F degli anni '80, con un motore a 4 cilindri che potrebbe essere quello della CB650R, portato a 800 cc.

La CB800F sarebbe l'anello mancante, la moto ideale per gli amanti delle nude quattro cilindri, facile da guidare, leggera, ma con una certa raffinatezza meccanica e dimensioni contenute. Per ora è solamente una fantasia, un progetto già abbandonato da Honda, e neanche molto tempo fa. Ma chi lo sà, nulla va dato per scontato.

E a voi piacerebbe vederla in strada? Potrebbe funzionare nel mercato europeo?

Argomenti