Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo le tappe di Bobbio (PC) e Imola (BO), gli Honda “Test-Tour” della nuova CB1000 Hornet proseguono anche a giugno e luglio.
I Test-Tour si snodano su percorsi ricchi di curve e in gruppi ristretti – con apripista esperti e staffetta in coda – per prove della durata di quasi 2 ore su circa 70 chilometri di percorso. Un format di prova esclusivo, messo a punto per consentire di approfondire le doti dinamiche della nuova straordinaria Honda CB1000 Hornet!
A tutti gli appassionati motociclisti desiderosi di provare in maniera approfondita la nuova maxinaked a 4 cilindri da 152 cavalli (157 in versione SP), Honda riserva altri 3 appuntamenti:
14 e 15 giugno presso la HAT Adventurefest di Ponte di Legno (BS)
28 e 29 giugno presso la HAT Adventurefest di Sestrière (TO)
5 luglio all’Honda Day di Misano Adriatico.
Le sessioni di Test Tour sono articolate in due turni al mattino e due turni al pomeriggio sia il sabato che la domenica, secondo i seguenti orari:
Mattino: 10:00-12:00 e 12:00-14:00
Pomeriggio: 14:00-16:00 e 16:00-18:00
La quota di partecipazione è di 39 euro a sessione e comprende: l'utilizzo della moto, la benzina, un piccolo ristoro prima e dopo il Test-Tour, una pausa caffè a metà giro, una T-shirt della Southland Discoveries, partner Honda per le attività Travel & Experience. Attenzione! I posti disponibili sono 10 a sessione, è quindi necessario prenotarsi e pagare la quota su: https://southlanddiscoveries.tours/tours/honda-test-tour-2025/
Durante gli stessi appuntamenti, con la stessa formula e prova di lunga durata (1 ora), Honda offre un’altra occasione per tutti gli appassionati delle due ruote. Sarà infatti possibile provare gratuitamente l’innovativa tecnologia E-Clutch, la frizione a controllo elettronico sviluppata dalla Casa dell’Ala.
I partecipanti potranno prenotarsi direttamente sul posto per testare in prima persona questa soluzione che consente cambiate fluide e senza l’uso della leva frizione, sulle quattro cilindri di media cilindrata: la naked CB650R e la sportiva carenata CBR650R.
I turni di prova saranno preceduti da briefing tecnico e di sicurezza, e si svolgeranno su percorsi studiati per esaltare le doti dinamiche della nuova CB1000 Hornet e delle middleweight CB650R e CBR650R con l'esclusiva tecnologia E-Clutch.
Ogni gruppo sarà guidato da un apripista esperto e chiuso da una staffetta.
I percorsi prevedono le strade più divertenti della zona, con pausa caffè a metà giro per scambiarsi commenti e impressioni di guida a caldo.
Appuntamento quindi per le prossime tappe dei Test Tour CB1000 Hornet: a Ponte di Legno (BS) il 14 e 15 giugno, a Sestrière il 28 e 29 giugno, a Misano Adriatico il 5 luglio.
L’evento è organizzato e curato dalla Southland Discoveries – Travel & Experience, Powered by Honda, partner della Casa dell’Ala per le attività legate a viaggi e prove su strada, in esclusiva per Honda.
Honda
Via della Cecchignola, 13
00143 Roma
(RM) - Italia
848846632
https://www.honda.it/motorcycles.html
Honda
Via della Cecchignola, 13
00143 Roma
(RM) - Italia
848846632
https://www.honda.it/motorcycles.html