I luoghi più belli del mondo con Tenere e WR 250R

La casa giapponese apre le porte all'avventura nei luoghi esotici più belli al mondo in sella a Tenere XTZ 660 e WR 250R
28 gennaio 2009

www.tenerespirit.com è on-line

Gerno di Lesmo (MB), 26 gennaio 2009 - Non vi è nulla di più emozionante per un motociclista di un'esperienza off-road itinerante e, grazie all'inaugurazione di Ténéré Spirit e della sua offerta di itinerari unici, Yamaha apre le porte dell'avventura vissuta nei luoghi più esotici e più belli al mondo a tutti gli appassionati italiani.

I nuovi pacchetti di viaggio, ideati e gestiti da un partner di qualità selezionato da Yamaha, consentiranno di vivere esperienze off-road personalizzate "chiavi in mano", studiate appositamente per raggiungere gli orizzonti e le mete più affascinanti ed inesplorate del pianeta.

Ténéré Spirit offrirà agli appassionati di off-road due diverse tipologie di viaggio: i Tour Ténéré e le Avventure WR.
Le proposte soddisferanno le esigenze dei motociclisti che desidereranno vivere una nuove sfide nel rispetto delle proprie abilità di guida con la possibilità di trovare nella località di partenza prescelta una Yamaha a propria disposizione, unita alla comodità di pianificare il proprio tour in modo semplice ed intuitivo mediante l'utilizzo di Internet. A questo scopo nasce il sito Ténéré Spirit (www.tenerespirit.com), grazie al quale da oggi è possibile scoprire l'ampia offerta di viaggi previsti in differenti località in Europa e nel Mondo.
Sul Web si avrà la possibilità di scoprire ogni viaggio in dettaglio, prima di viverlo sulla pelle.

I TOUR TÉNÉRÉ
I Tour Ténéré, organizzati in suggestive località esotiche, consentiranno di immergersi con facilità nella bellezza di magici paesaggi grazie anche a percorsi discretamente difficoltosi da praticare in sella alla Yamaha XT660Z Ténéré, il gioiello della casa di Iwata spinto dal monocilindrico a 4 tempi da 660cc raffreddato a liquido che offre la potenza ideale ai regimi di coppia medio-bassi.              

La Yamaha Ténéré,, diventata nel corso del tempo un nome leggendario nei rally raid e nelle gare nel deserto più impegnative del mondo, tra cui la combattutissima Parigi-Dakar, è da sempre sinonimo di avventura, grinta, personalità e dell'affidabilità necessaria per affrontare anche i percorsi più estremi.
I Tour Ténéré sapranno dunque emozionare sia i motociclisti più esigenti, che gli appassionati di turismo alla loro prima esperienza itinerante off-road. 
Particolare attenzione è stata dedicata alla scelta dei paesi in grado di soddisfare appieno gli ospiti anche dal punto di vista gastronomico e del comfort dell'ospitalità: dai tour in Namibia, con le sue strade di ghiaia, corse sulla sabbia e terreno da enduro, alle tappe previste in Portogallo grazie al tour dell'Algarve, paradiso dei percorsi motociclistici fuoristrada immersi nella bellissima ed ancora intatta campagna portoghese, ed ancora Marocco, Andalusia, Catalunya... le numerose località coperte dai Tour Ténéré sapranno emozionare sia i motociclisti più esigenti, che gli appassionati di turismo alla loro prima esperienza itinerante fuori dai confini nazionali.

LE AVVENTURE WR
Le Avventure WR saranno d'altro canto caratterizzate dall'autentico e puro spirito dell'off-road, nel quale protagonisti saranno fango e sterpaglie da vivere e "sfidare" in sella alla Yamaha WR 250R, monocilindrica ultraleggera grazie al telaio in alluminio derivato dalle WR ufficiali, al motore superquadro ad iniezione elettronica con rapporto di compressione elevato, l'alzata valvole maggiorata, i cilindri con riporto ceramico e le valvole di aspirazione in titanio. I piloti delle Avventure WR dovranno affrontare terreni impervi circondati dal fascino di luoghi mozzafiato. I paesi prescelti offriranno non semplicemente impegnativi passaggi off-road, ma anche ottimi servizi alberghieri ed eno-gastronomici. Due esempi su tutti: itinerari unici nel loro genere appositamente studiati per i più avventurosi nel deserto Sahariano, ed entusiasmanti raid con partenza dalla fantastica terra di Baja California sino a toccare la Baja del Messico. Ed ancora Sardegna, Creta, Marocco e Thailandia per vivere esperienze irripetibili attraversando paesaggi senza tempo.

Ténéré Spirit 2009: i pacchetti disponibili:

Creta orientale, la Grecia su una TTR250
Ténéré Tour Sardegna: XT660Z Ténéré
Sahara, "a la carte"
Spagna, Andalusia off road su Yamaha WR250
Argentina, Vallate e Puna su XT660Z Ténéré
Scopri la Namibia su XT660Z Ténéré
Baja California su Yamaha WR450F
Portogallo, su XT660Z Ténéré
Viaggio in WR250R in Sardegna
Marocco meridionale su Yamaha WR450F
Marocco meridionale su XT660Z Ténéré
Spagna, "Transpirenaica"
Spagna, Catalogna, Costa Brava e Pirenei su XT660Z Ténéré
Spagna Andalusa, Mozarabico su XT660Z Ténéré
Fine settimana in Catalogna su XT660Z Ténéré
Francia: WR avventure in Auvergne
Andalusia fine settimana su XT660Z Ténéré
Portogallo, costa e interno su XT660Z Ténéré

 

Argomenti

Cambia moto
Yamaha WR 125 R (2009 - 12)
Yamaha

Yamaha
Via Tinelli 67/69
20050 Gerno di Lesmo (MI) - Italia
848 580 569
https://www.yamaha-motor.eu/it/it/

  • Prezzo 3.990 €
  • Cilindrata 125 cc
  • Potenza 15 cv
  • Peso 133 kg
  • Sella 930 mm
  • Serbatoio 9 lt
Yamaha

Yamaha
Via Tinelli 67/69
20050 Gerno di Lesmo (MI) - Italia
848 580 569
https://www.yamaha-motor.eu/it/it/

Scheda tecnica Yamaha WR 125 R (2009 - 12)

Cilindrata
125 cc
Cilindri
1 -
Categoria
Enduro
Potenza
15 cv 11 kw 9.000 rpm
Peso
133 kg
Sella
930 mm
Inizio Fine produzione
2008 2012
tutti i dati

Maggiori info