L'Ing. Bernardelle analizza le novità moto 2020

Famoso per i suoi approfondimenti tecnici in DopoGP, l'ingegner Giulio Bernardelle ha esperienza anche nel mondo delle moto di produzione. Per questo lo abbiamo coinvolto in questa analisi delle tendenze, e delle novità 2020, viste a EICMA
29 novembre 2019

Questa volta con Giulio Bernardelle, ingegnere a capo e In-Motion Group, non parliamo di MotoGP – sono apprezzatissime le sue analisi sulle moto e i piloti del campionato del mondo – ma delle novità di prodotto e di tendenze viste all'ultimo Salone di Milano. Giulio ha infatti lavorato a lungo anche nella progettazione delle moto di serie, oltre che sulle moto da GP, per cui il suo occhio tecnico è quello di un vero esperto.

Nella chiacchierata fatta a EICMA, che vi proponiamo nel video qui sopra, ci parla degli spunti più interessanti visti sui nuovi modelli 2020. A cominciare dal filone delle Crossover di alte prestazioni che stanno trasformando il concetto di moto sportiva stradale. Modelli che nascono con una propria fisionomia e un'opportunità per tutte le Case.

Un'altra buona notizia, rileva l'Ing., è quello della ripresa delle medie cilindrate, così come lo sviluppo dei pacchetti elettronici di controllo motore, di aiuto alla guida e alla sicurezza. Così la moto diventa più amichevole e facile anche per chi la approccia per la prima volta.

In questa intervista si parla anche di motori, ciclistiche, fabbriche in Cina, tendenze e futuro elettrico.

Argomenti