L'azienda di Akashi stupisce con ZX-6R

L'azienda di Akashi stupisce con ZX-6R, più cavalli e meno peso per diventare regina tra le supersport. Arrivano VN1700, ER-6F, la dual sport KLX250 e la cattiva KX 450 i.e.
20 settembre 2008


NUOVA NINJA ZX-6R
Naturale evoluzione del Ninja ZX-6R 2007, il modello 6R 2009 eleva a livelli ancora superiori le prestazioni della precedente.
Ora il design è ispirato a quella che molti considerano la regina delle moto sportive, ZX-10R.
Scarico basso, forcellone in stile Motogp, più cavalli e meno peso. La nuova Kawasaki si candida a leader del segmento delle medie sportive.
Il suo sviluppo è stato ispirato da un unico obiettivo: offrire ai piloti un maggiore controllo in ogni situazione.
Le modifiche apportate al motore e al telaio hanno, quindi, contribuito a migliorarne la stabilità e a conferirle una facilità di guida soprattutto nelle situazioni più impegnative.
Ed è proprio la possibilità di spingerla al massimo, di poterne sfruttare appieno il potenziale tenendo tutto sotto controllo che rende la nuova Ninja ZX-6R 2009 la più emozionante da guidare.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
- RIDUZIONE DEL PESO
- MASSIMA MANOVRABILITÀ IN INGRESSO CURVA
- COPPIA A REGIMI MEDIO-BASSI

NUOVA ER-6f
LOOK A TUTTO NINJA.
Progettata sulla base dei concetti vincenti che avevano ispirato e caratterizzato il modello precedente, la nuova ER-6f vuole offrire un pacchetto che unisca divertimento, facilità di guida, prestazioni di qualità su strada a un nuovo e accattivante look da supersport.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
La chiave del successo del modello precedente alla ER-6f stava nell'equilibrio tra dimensione compatta e potenza.
Mantenendo l'equilibrio originario, il nuovo motore si caratterizza per una serie di messe a punto che offrono una risposta più fluida a regimi medio-bassi nonché ottime prestazioni a regimi elevati.
La chiave della compattezza della ER-6f è il motore bicilindrico parallelo, tanto compatto da permettere l'utilizzo di un telaio leggero e dalle dimensioni ridotte.
Il risultato è una moto dalle dimensioni di una 400 e la potenza di una 750, che accoglie i neofiti e garantisce ottime performance anche ai piloti più
esperti.
Le modifiche apportate a telaio, forcellone e sospensioni riducono le vibrazioni e migliorano la maneggevolezza, rendendo la nuova ER-6f divertente e godibile in tutte le occasioni.
LINEA SUPERSPORT
Il nuovo look ispirato ai modelli Ninja più noti, regala alla ER-6f a carena integrale lo stile di una moderna supersport. Il nuovo serbatoio del carburante, più
alto, la carenatura dal design minimalista e il codino allungato donano alla moto un aspetto compatto.
L'attenzione riposta nei dettagli fa della nuova ER-6f una moto completamente nuova con finiture di qualità e divertimento e facilità di guida.

V-TWIN 1700 CC
Il 2009 vedrà la nascita di una nuova serie in casa Kawasaki. VN1700 entra nel segmento dei grandi motori V-Twin. Le VN1700, eredi dei modelli VN1600, si contraddistinguono per i potenti motori da 1700 cc, la manovrabilità e, non da ultimo, la fattura e l'attenzione dei particolari tipica del marchio Kawasaki.
Il motore dal design rinnovato è simile a quello della potente VN2000, ma è dotato di distribuzione SOHC anziché OHV e l'aumento di cilindrata e il design a lunga corsa assicurano una maggiore coppia e potenza rispetto ai modelli VN1600.
Le nuove dotazioni includono - per la prima volta su una moto Kawasaki - un
sistema con valvola a farfalla interamente elettronica, una nuova trasmissione a 6 marce con overdrive e una trasmissione finale a cinghia identica a quella utilizzata sui modelli VN2000 e VN900.
Il nuovo telaio è più leggero e più compatto rispetto ai modelli precedenti.
La scocca e i coperchi del motore sono stati interamente ridisegnati.
La Serie VN1700 comprende quattro modelli:
due tourer (VN1700A/B e VN1700C) e due cruiser (VN1700E e VN1700G).

VN1700 Voyager: la prima elegante tourer V-Twin di Kawasaki possiede tutte le caratteristiche di comfort e gli equipaggiamenti necessari per viaggi anche in coppia a lunga distanza. E' caratterizzata da una carena anteriore e parabrezza ampi, oltre a un perfetto scudo per le gambe che assicura una protezione eccellente da vento e pioggia.
La tecnologia all'avanguardia di Kawasaki racchiude caratteristiche essenziali come il controllo della velocità di crociera e il cambio a 6 marce con opzione overdrive. La tecnologia frenante K-ACT (Kawasaki Advanced Coactive-braking Technology) completa il tutto offrendo un controllo attivo del pilota sui freni con un aumento della forza frenante supplementare: per una frenata efficace e sicura in ogni situazione.
Il nuovo motore V-Twin da 1700 cc, a lunga corsa, raffreddato a liquido assicura un aumento della coppia e potenza per una prestazione superiore in fase di sorpasso. Il motore, montato su un telaio leggero e compatto, garantisce infine una maneggevolezza e una stabilità eccellente in rettilineo.
VN1700 Classic Tourer: controllo della velocità di crociera, ampio parabrezza, borse rigide, pedane passeggero ed un elegante schienale consentono per viaggiare in due in completo relax. Ideale per viaggi di lunga percorrenza in compagnia di un passeggero anche esigente.
VN1700 Classic: tanto nelle strade urbane quanto fuori città, il modello Classic offre un eccezionale propulsore V-Twin con un look senza tempo.

KLX25O
Una moto da enduro perfetta in mulattiera come in città.
Richiama la sempre apprezzata KLX300R, di cui KLX250 ha mantenuto in
larga parte il carattere e le prestazioni.
Leggero e compatto, il motore 250 cc DOHC raffreddato a liquido è alimentato dall'iniezione elettronica ed è chiaramente ispirato al 300R, vanta una potenza di circa 30 cavalli e una coppia disponibile sin dai bassi regimi.
Il leggero telaio perimetrale, in acciaio estremamente resistente, offre prestazioni elevate in curva e stabilità in rettilineo.
La forcella upsidedown da 43 mm e l'ammortizzatore posteriore a gas regolabile assicurano una guida divertente, facile e sicura sia su strada sia fuori.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:
- MOTORE 4 TEMPI DA 249 cm3 DOHC RAFFREDDATO A LIQUIDO
- A INIEZIONE
- TELAIO DERIVATO DAI MODELLI DA CROSS

KX 450

Ve lo abbiamo annunciato da tempo. La nuova moto studiata da Kawasaki per dominare in MX1 riceve l'alimentazione a iniezione elettronica senza batteria.
Il motore acquista in potenza e coppia, ma, soprattutto, eroga più dolcemente l'abbondante cavalleria. Calano anche i consumi.
Presto Moto.it pubblicherà la prova di KX 450, restate sintonizzati!

NUOVE COLORAZIONI 2009
Kawasaki propone diverse nuove livree che rendono ancora più accattivante la linea di modelli importanti per l'azienda di Akashi.
Arriva il bianco perla per la potentissima ZX-10R e il bicolore esordisce anche su Z1000. Vi lasciamo alle immagini della fotogallery.




Argomenti

Caricamento commenti...
Kawasaki Ninja 600 ZX-6R (2009 - 16)
Kawasaki

Kawasaki
Via Luigi Meraviglia, 31
20020 Lainate (MI) - Italia
848 580102
https://www.kawasaki.it

  • Prezzo 12.190 €
  • Cilindrata 599 cc
  • Potenza 128 cv
  • Peso 191 kg
  • Sella 813 mm
  • Serbatoio 17 lt
Kawasaki

Kawasaki
Via Luigi Meraviglia, 31
20020 Lainate (MI) - Italia
848 580102
https://www.kawasaki.it

Scheda tecnica Kawasaki Ninja 600 ZX-6R (2009 - 16)

Cilindrata
599 cc
Cilindri
4 in linea
Categoria
Super Sportive
Potenza
128 cv 94 kw 14.000 rpm
Peso
191 kg
Sella
813 mm
Pneumatico anteriore
120/70ZR17M/C (58W)
Pneumatico posteriore
190/55ZR17M/C (75W)
Inizio Fine produzione
2008 2016
tutti i dati

Maggiori info

Ultimi articoli su Kawasaki Ninja 600 ZX-6R (2009 - 16) e correlati