L'autovelox con il trucchetto! Sembra vero... [VIDEO]

Se ci passate e lo guardate con la coda dell'occhio vi sembrerà di vedere il dispositivo pronto a immortalare una velocità troppo alta. Eppure...
9 febbraio 2023

Siamo a Selvatelle, un paese di 1.500 abitanti nella provincia di Pisa. Alle porte del paese, da qualche anno, è stato installato un autovelox anzi no, uno speed-check (la differenza è spiegata benissimo in questo video del Perfetto con la polizia locale di Brescia).

Una decisione che l'amministrazione comunale ha preso per cercare di rallentare le auto e le moto che sfrecciano in questo paese che si trova sulla via Volterrana, una delle strade più importanti e trafficate della provincia.

Ma chi ha installato questo Speed-check ha adoperato un trucchetto per renderlo ancora più dissuasivo: se con la coda dell'occhio l'automobilista guarda la colonnina potrà vedere i tre occhi del dispositivo che campeggiano dietro ai vetri dello speed-check.

Quindi attenzione! Lì dentro c'è un autovelox attivo e a breve ci sarà una pattuglia della municipale pronta a fermarti per farti la multa. Ma qualcuno si è accorto che si tratta di un trucco: quello non è un autovelox ma una finzione alla René Magritte, il pittore belga di questa non è una pipa.

Allora vi chiediamo: vi è mai capitato di trovare uno speed-check così? Se ne conoscete altri fatecelo sapere!