AUTOVELOX BLU E ARANCIONI: sono finti? Fanno le multe? Risponde la Polizia

Oggi parliamo dei temutissimi autovelox che troviamo nei paesi e su tutte le strade italiane. In particolare le colonne blu e arancioni che dovrebbero ospitare i dispositivi di rilevamento automatico della nostra velocità, ma che spesso sono vuoti. Sono finti?
20 settembre 2022

La Polizia Locale di Brescia ci racconta in una serie di video cosa succede, se si commettono alcune, gravi infrazioni. Impennare su strada aperta o scappare all'alt della Polizia.
Ma anche modificare la moto: cosa si può fare e cosa no (scarico, targa, luci). Scopriremo anche com'è fatta la moto degli agenti, quali dotazioni impiega e se è tutta di serie. Per finire un bel video sugli autovelox fissi posti lungo le strade. Funzionano sempre?

Ce lo diranno gli agenti guidati dal Commissario Capo Luca Bonizzoni.
Oggi parliamo dei temutissimi autovelox che troviamo nei paesi e su tutte le strade italiane. In particolare delle colonne blu e arancioni, che dovrebbero ospitare i dispositivi di rilevamento automatico della nostra velocità, ma che spesso sono vuote.

Ecco la domanda: sono sempre finti o a discrezione delle forze di Polizia possono essere attivati utilizzando le apparecchiature elettroniche? Ci risponde il Commissario Capo Luca Bonizzoni.

video di Luca Catasta 

Hot now