Novità

Kymco presenta il nuovo DTX360

- Kymco porta un po' di avventura e un pizzico di off-road nel traffico cittadino. Il nuovo maxi scooter costa € 6.390 f.c., in promozione a € 5.790
Kymco presenta il nuovo DTX360

Kymco reinventa uno dei suoi best seller e per l’occasione il DTX si traveste da “Adventure Crossover” ma senza rinnegare le sue ormai consolidate caratteristiche della gamma Downtown. L’idea è quella di unire lo spirito d’avventura (anche nel traffico cittadino) con la comodità e la sicurezza che sono fondamentali in un mezzo pensato per il commuting.

L’anima dual sport del DTX360 emerge già da alcuni dettagli estetici, come il parafango anteriore alto e il manubrio più largo. Attenzione anche allo stile con strumentazione LCD e comandi al manubrio sobri ed ergonomici, mentre riemerge l’anima da crossover con i  paramani. L’avviamento è keyless con blocchetto di accensione multifunzione. Il DTX è dotato di due USB, la prima situata nel vano portaoggetti di sinistra, mentre la seconda al centro del manubrio e permettono di ricariche due dispositivi elettronici. La sella a due piani full black è dotata di luce di luce di cortesia nella parte inferiore per illuminare il vano che può ospitare due caschi (un integrale e un jet).

 

Ciclistica

Il telaio in acciaio a piastre stampate monta una forcella telescopica idraulica Ø37 mm di escursione  di 110 mm all’ anteriore e monobraccio oscillante con doppio ammortizzatore regolabile  di escursione 100 mm al posteriore; i freni a sono rispettivamente a doppio disco da Ø260 mm con pinza a 3 pistoncini all’ anteriore e a disco singolo Ø 240 mm con pinza 2 pistoncini al posteriore, mentre gli esclusivi cerchi in lega leggera a 5 razze montano pneumatici tassellati da 120/80-14” all’ anteriore e da 150/70-13” al posteriore. Le dimensioni: 2.165 x 780 x 1.285 mm, l’ interasse di 1.550 mm, l’ altezza sella di 810 mm e la massa in ordine di marcia di 194 kg fanno.

Motore

Il nuovo DTX360 è equipaggiato con un motore G5 monocilindrico 4 valvole raffreddato ad acqua da 321cc. di cilindrata, che sprigiona una potenza massima di 21 kW (28,6CV) a 7.500 giri/min e una coppia massima di 29,3 Nm a 5.750 giri/min; l’erogazione della potenza è modulata da un cambio variatore continuo di velocità (CVT), mentre la potenza è regolata da un sistema di controllo di trazione TCS. Il serbatoio carburante è da 12,5 litri, il consumo dichiarato è di 27 km/l e le emissioni di CO2 di 87 g/km, in conformità alla normativa EURO 5

Prezzi, colori e accessori

Kymco DTX360 è già disponibile negli abbinamenti colore nero odolo opaco/antracite e nero odolo opaco/arancio al prezzo di listino di € 6.390,00 f.c., in promozione a € 5.790,00. Sarà disponibile al più presto una ampia gamma di accessori dedicati.

  • Podz!, Pavia (PV)

    "anima crossover" mi sembra una descrizione azzardata. Di crossover questo scooter non ha nulla.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Kymco DTX 360 (2022)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Kymco
  • Modello DTX 360
  • Allestimento DTX 360 (2022)
  • Categoria Scooter Ruote alte
  • Inizio produzione 2021
  • Fine produzione n.d.
  • Prezzo da 6.390 - franco concessionario
  • Garanzia 5 Anni garanzia 1 Anno assistenza
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.165 mm
  • Larghezza 780 mm
  • Altezza 1.290 mm
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 800 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.545 mm
  • Peso a secco n.d.
  • Peso in ordine di marcia 194 Kg
  • Cilindrata 320,6 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 1
  • Configurazione cilindri n.d.
  • Disposizione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri 0
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 75,3 mm
  • Corsa 72 mm
  • Frizione automatica
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione monoalbero
  • Ride by Wire No
  • Controllo trazione
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 21 kw - 7.250 rpm
  • Coppia 30 nm - 5.750 rpm
  • Emissioni Euro 6
  • Depotenziata n.d.
  • Tipologia cambio automatico con variatore
  • Numero marce -
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 12,5 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale cinghia
  • Telaio Tubi di acciaio e piastre stampate
  • Sospensione anteriore Forcella telescopica idraulica Ø 37 mm
  • Escursione anteriore 110 mm
  • Sospensione posteriore Monobraccio oscillante - doppio ammortizzatore regolabile
  • Escursione posteriore 108 mm
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore 260 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 240 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 14 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/80-14"
  • Misura cerchio posteriore 13 pollici
  • Pneumatico posteriore 150/70-13"
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Kymco

Nuovo: Kymco DTX 360 (2022)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Kymco DTX 360 (2022)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta