KTM annuncia la 450 SX-F Factory Edition 2023

KTM annuncia la 450 SX-F Factory Edition 2023
Nata dall’esperienza di piloti e tecnici del Team Red Bull KTM Factory Racing, la nuova SX-F è il fiore all’occhiello della gamma da cross della casa austriaca
9 dicembre 2022

La casa austriaca ha presentato la nuova 450 SX-F Factory Edition, con cui parteciperà ai 17 round del campionato AMA Supercross 2023.

La base di partenza della nuova FACTORY EDITION è la KTM 450 SX-F 2023 che viene equipaggiata già di serie con il brillante monocilindrico SOHC in grado di erogare 68 CV. La potenza viene gestita dal pacchetto elettronico di serie che prevede due mappe motore, il Traction Control e il Quickshifter.

Grazie al telaio in acciaio sviluppato con l’innovativo concetto “anti-squat” e alle sospensioni WP di ultima generazione la 450 SX-F risulta agile in ogni sezione del tracciato. Ma cosa differenzia la nuova 450 SX-F FACTORY EDITION dalla versione di serie?

La FACTORY EDITION è equipaggiata con una lunga lista di KTM PowerParts che ne esaltano la funzionalità e l'estetica. La moto si distingue immediatamente per il telaio arancione, le grafiche Red Bull KTM Factory Racing, la sella Factory Racing arancione, le ruote nere e arancioni, le piastre della forcella Factory Racing, le protezioni del motore e del disco freno anteriore in carbonio, il terminale di slip-on Akrapovič, il coperchio frizione Hinson, il dispositivo WP per il blocco della forcella in partenza e il set di manopole ODI lock-on grigie.

La 450 SX-F FACTORY EDITION debutterà in occasione della prima prova del campionato AMA Supercross all’Angel Stadium di Anaheim, in California, il prossimo 7 gennaio, sarà prodotta in numero limitato di esemplari e venduta dai Concessionari KTM a partire da gennaio 2023 a un prezzo di 12.725 euro (IVA inclusa).

 

Argomenti

Caricamento commenti...