KTM 390 Duke, una special dal look post-apocalittico

Umberto Mongiardini
Lamiere grezze, pneumatici tassellati e look da duro per questa austriaca fatta in Texas
30 ottobre 2018

Sebbene Colt Wrangler Motorcycles, fondata dal texano Colt Wrangler Lyons, ci sia solo dal 2015, in questi anni ha sfornato special a dir poco uniche. L'ultimo loro progetto è una scrambler costruita prendendo come base una piccola di KTM, la 390 Duke.

La moto mantiene il tipico telaio a traliccio, e guadagna un'estetica post-apocalittica con la carrozzeria in lamiera a vista, niente verniciatura colorata, solo trasparente, scarico slip on che ricorda quello delle MotoGP e luci anteriori a LED montate su di un cupolino in acciaio. Il filtro dell’aria originale è stato eliminato e sostituito da un K&N molto più compatto che, assieme al nuovo scarico, dovrebbe migliorare le prestazioni della 390.

La strumentazione TFT da 8 pollici, che in un primo momento sembrerebbe stata abolita, in realtà è stata incastonata nel serbatoio, garantendo un design molto più pulito. Completano poi il look finale i cerchi originali, verniciati in nero, e gli pneumatici dall'aspetto decisamente fuoristradistico.
Il costo dell’elaborazione non è noto ma, tutte quelle lamiere fatte a mano, sicuramente non sono economiche!

Argomenti

Hot now