KTM 250 SX-F: la Adamo Edition, per celebrare il Mondiale 2023 in MX2

KTM 250 SX-F: la Adamo Edition, per celebrare il Mondiale 2023 in MX2
Alberto Raverdino
Solo 80 esemplari autografati dal campione italiano e ricchi di dettagli di altissimo pregio. KTM propone la ricchissima versione celebrativa della moto con cui Andrea Adamo ha vinto il titolo
11 marzo 2024

Destinate ad un pubblico di veri collezionisti ed appassionati di Motocross, le 80 moto (80 come il numero di gara di Adamo) saranno numerate ed autografate da Andrea Adamo. Si tratta della KTM 250 SX-F in una versione molto simile alla moto originale con cui il pilota siciliano ha conquistato il titolo mondiale 2023 nella categoria 250. Oltre ai colori e alle grafiche Red Bull KTM Factory Racing, le moto avranno moltissimi elementi di pregio.

All’appello non manca davvero nulla per “regalarsi” una moto di altissimo profilo tecnico e super accessoriata. L’elenco è davvero molto lungo, la Adamo Edition porta con se supporti motore aggiornati, il sistema Connectivity Unit Offroad, il dispositivo per il precarico della forcella Factory, le piastre forcella Factory, il coperchio della frizione esterno della Hinson, il disco freno anteriore semi flottante, il silenziatore di scarico Akrapovič e il set di ruote sempre Factory con mozzi ricavati dal pieno.

Questi sono solo alcuni dei componenti che rendono la moto davvero speciale. Per i fortunati futuri possessori di una delle 80 Adamo Edition sarà molto difficile resistere alla tentazione di utilizzare la moto e lasciarla in box o in salotto come un vero oggetto di culto e collezione.