Trofeo Enduro KTM 2024: tutto pronto al via del 10 marzo!

Trofeo Enduro KTM 2024: tutto pronto al via del 10 marzo!
Nicola Andreetto
Sta per partire la diciannovesima edizione del Trofeo Enduro KTM con la prima prova a Città della Pieve in programma il 10 marzo
4 marzo 2024

Manca solo una settimana all'inizio della diciannovesima edizione del Trofeo Enduro KTM e Città della Pieve è in fermento per l'inizio del calendario 2024 ancora una volta in cinque tappe. Il Motoclub locale, Castel De La Pieve, sta organizzando come sempre una gara di altissimo livello con ben 120 membri dello staff coinvolti, la maggior parte dei quali concentrati nel piantare ben 2.100 picchetti e stendere chilometri di fettuccia ecologica lungo le prove speciali. Per quanto riguarda la formula di gara, anche quest'anno tutte le tappe saranno articolate su due giri lunghi per permettere la partecipazione di oltre 450 partenti in totale, inclusi gli oltre 230 iscritti al Trofeo Enduro KTM, i più di 120 partecipanti al Trofeo Enduro Husqvarna e oltre 100 al Trofeo Enduro GASGAS. Il percorso a Città della Pieve, come sempre tracciato sotto l'occhio esperto del "track inspector" ufficiale Giovanni Sala, si snoderà su circa 70 km di enduro. Con tre prove speciali cronometrate da ripetere due volte, che includono due test cross di 6 e 4 km e una prova di enduro di 6 km, gli appassionati avranno pane per i loro denti.

Il paddock principale, la segreteria organizzativa, il parco chiuso e il Temporary Shop allestito dal Concessionario Racestore di Cortona saranno situati a poche centinaia di metri dal centro storico di Città della Pieve, permettendo ai partecipanti di apprezzare le bellezze del borgo medievale umbro. Sabato sera, al termine del briefing obbligatorio, il moto club locale ha organizzato uno spettacolo con gli Sbandieratori e Musici di Città della Pieve, per intrattenere i partecipanti e creare un'atmosfera di festa. Dal punto di vista tecnico, i piloti saranno forniti del ricco KIT READY TO RACE, che include la tanto ambita maglia ufficiale della stagione 2024, realizzata da MXLINE con una grafica accattivante che sfuma dal nero all'arancione e al giallo. Oltre alla maglia, i piloti avranno accesso a due vantaggiosi voucher: uno da 50 euro spendibile presso il servizio assistenza WP Suspension Moto Di Guida presente nel paddock a tutte le gare, e un altro da 30 euro per gara spendibile al Race Service Riga Gomme dedicato a METZELER, pneumatico consigliato anche per il Trofeo 2024. La presenza dello staff in moto di RMT (Racing Medical Team) garantirà un servizio medico di grande importanza per la sicurezza dei partecipanti. Confermate le numerose partnership e i servizi che caratterizzano il Trofeo Enduro KTM, inclusi il servizio di cronometraggio della Federazione Italiana Cronometristi con l'ausilio di transponder e la consultazione online in tempo reale delle classifiche di gara. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale del Trofeo Enduro KTM: www.trofeoenduroktm.com, che fornisce tutti i dettagli relativi alla gara, dal regolamento alle informazioni sul percorso e i consigli pratici.