Kawasaki ZX-4R: La piccola tira fuori la voce!

La Kawasaki ZX-4R fa sentire la sua voce e mette in chiaro che ha le carte in regola per divertire. Guardare per credere.
30 marzo 2023

Una prova al banco, un motore che grida a 16.000 giri facendo capire di avere le carte in regola per essere divertente e con prestazioni all'altezza della moto che equipaggia, cioè la Kawasaki ZX-4R. Agile e leggera sportiva, la piccola di Akashi è mossa da un 4 cilindri in linea raffreddato a liquido da 399 cc di nuova concezione in grado di erogare una potenza massima di 57 kW (77 CV) e con air box in pressione una potenza di 59 kW (80 CV).

Numeri interessanti e guardando questo video, in grado di rendere la piccola quattro cilindri, una sportivetta di carattere.

La velocità massima raggiunta al banco è ottimistica, 253 km/h, il dato in condizioni reali sarebbe ampiamente ridimensionato, ma anche tenendo conto di questo, le premesse perchè le prestazioni siano ottime, ci sono tutte. 
 

Ricordiamoci infatti della zia ZXR-400, che alla fine degli anni ottanta, con soli 60 CV, spingeva la sportiva giapponese a poco più di 210 km/h. Qui ci sono una trentina di cavalli in più a parità di peso, quindi ... buon divertimento.