Kawasaki, in arrivo una nuova Z800

Kawasaki, in arrivo una nuova Z800
Moto.it
  • di Moto.it
Dopo il ritorno a 636cc della ZX-6R ora tocca alla "piccola" naked di Akashi irrobustirsi i muscoli con un piccolo aumento di cilindrata
  • Moto.it
  • di Moto.it
3 settembre 2012

 Continuano le anticipazioni dei modelli Kawasaki 2013; dopo la Ninja ZX6R stavolta tocca alla nuova Z "piccola", che da 750 passa a 800cc confermando la tendenza all'aumento di cilindrata inaugurata, appunto, dalla media supersportiva. Un aumento di cilindrata che pareggia i conti con la rivale Yamaha FZ8 e - pur in assenza di dati precisi e dichiarazioni ufficiali - dovrebbe regalare qualche cavallo in più ma soprattutto qualche Newton/metro ai bassi e medi regimi alla naked di Akashi.

 

Basandosi sulle foto, a parte l'aumento di cilindrata non sembra che la Z cambi granché nella sostanza: la ciclistica pare sostanzialmente immutata, mentre le linee cambiano in maniera molto più marcata. Il look della Z800 è decisamente più moderno e vicino a quello dell'attuale 1000 (fortunatamente non nei copristelo forcella, che sulla Maxi-Zeta non hanno riscosso apprezzamento unanime), anche se diversi motivi, e soprattutto l'andamento dei volumi, sembrano invece ripresi dalle ultime versioni delle ipersportive ZX-R.

 

Non abbiamo dati ufficiali, ma non è difficile ipotizzare per la media Kawasaki un prezzo molto vicino all'attuale Z750 ed un debutto ai prossimi saloni autunnali.

Argomenti