Anticipazioni 2020

Kawasaki Z-H2: le prime foto dei dettagli!

- Trapelate sul web alcune immagini della supernaked Kawasaki

Non succede spesso con moto giapponesi di questa importanza e lignaggio che trapelino immagini del genere, ma la cosa non ci impedisce di leccarci i baffi. La Kawasaki Z-H2, supernaked sovralimentata della Casa di Akashi, si mostra in alcuni dettagli durante l'apertura della cassa - un vero e proprio unboxing - dandoci modo di carpire qualche dettaglio.

Iniziamo con le conferme: la vista frontale evidenzia un cupolino in linea con le linee Sugomi delle più recenti naked della serie Z, confermando quella silhouette svelata nell'ultimo trailer diffuso da Kawasaki. Sopra il gruppo ottico sdoppiato, anch'esso molto simile a quello delle attuali Z, campeggia il river mark (il Kanji che significa "fiume", uno dei significati di Kawasakli) che KHI riserva ai suoi prodotti più raffinati e prestigiosi come appunto quelli della serie H2.

Molto banalmente, la vista frontale mostra anche i due comandi radiali per le pompe di frizione e freno - noi ci permettiamo di tirare a indovinare la presenza di pinze Brembo Stylema sulla ruota anteriore. Il manubrio, sia in quella vista che in quella del ponte di comando. appare avere quella piega arretrata tipica delle "normali" Z ma essere meno rialzato, come del resto si addice alle prestazioni che ci aspettiamo dal propulsore sovralimentato.

Restando in tema di ponte di comando, i blocchetti elettrici sono gli stessi della Kawasaki H2 SX, mentre il cruscotto è nettamente diverso: ipotizziamo un pannello TFT con un design che recupera però la strumentazione delle attuali naked di Akashi. Poco da dire invece sul codino, su cui campeggia il nome del modello. Fra tredici giorni ne sapremo di più.

 

  • g.ciance

    https://www.facebook.com/7178957892/posts/10156856819972893/

    Ciao Ciao Z1000🤣
  • guggio8, San Michele al Tagliamento (VE)

    Stride vedere una moto capace di velocità altissime con un un'aerodinamica del tutto trascurata. Non c'e carenatura o una qualsivoglia protezione aerodinamica. Certo, si tratta di una naked, moto per natura irrazionali sotto questo punto di vista. Ma il piccolo cupolino è pieno di spigoli invece di presentare superfici arrotondate. Conta l'apparenza (la linea), non la concretezza (la penetrazione aerodinamica o tanto meno la protettività). La cattiva aerodinamica peggiora la velocità, ma in questo caso non è un problema vista la cavalleria. Peggiora anche i consumi, che interessano poco ai motociclisti e ancora meno a chi compra queata moto. Ugualmente potevano starci superfici arrotondate, stile Hayabusa per intenderci, anche per trasmettere un messaggio di "velocità".
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Kawasaki Z H2 1000 (2020)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Kawasaki
  • Modello Z H2 1000
  • Allestimento Z H2 1000 (2020)
  • Categoria Naked
  • Inizio produzione 2019
  • Fine produzione n.d.
  • Prezzo da 17.590 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza n.d.
  • Larghezza n.d.
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 830 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.445 mm
  • Peso a secco n.d.
  • Peso in ordine di marcia 239 Kg
  • Cilindrata 998 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 4
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 76 mm
  • Corsa 55 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione
  • Mappe motore 3
  • Potenza 200 cv - 147 kw - 10.000 rpm
  • Coppia 14 kgm - 137 nm - 8.500 rpm
  • Emissioni Euro 4
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 17 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio A traliccio, in acciaio ad alta resistenza con piastra supporto forcellone.
  • Sospensione anteriore Forcella rovesciata Showa SFF-BP a funzioni separate
  • Escursione anteriore 120 mm
  • Sospensione posteriore Showa Uni-Track con ammortizzatore a gas a serbatoio separato. Smorzamento in compressione regolabile a doppia velocità (alta/bassa), Smorzamento estensione regolabile, Precarico molla regolabile
  • Escursione posteriore 139 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 290 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 250 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70ZR17M/C (58W)
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 190/55ZR17M/C (78W)
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Kawasaki

Nuovo: Kawasaki Z H2 1000 (2020)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta