Kawasaki Racing Team si veste di nero per i test invernali che precedono la stagione 2024

Kawasaki Racing Team si veste di nero per i test invernali che precedono la stagione 2024
Alberto Raverdino
Nel primo appuntamento dei test invernali del Team KRT di Kawasaki compare la livrea nero opaco che sarà utilizzata nel periodo che precede la nuova stagione 2024. Molte novità per Team, piloti e regolamenti
29 novembre 2023

In perfetta tradizione Kawasaki ecco la livrea dedicata alle ZX-10RR che affronteranno tutti i test invernali prima dell’inizio del campionato Superbike 2024. Compare anche il logo dedicato, un simpatico fiocco di neve nel centro del cupolino che lascia ben intendere la stagione nella quale le Kawasaki di che Alex Lowes e Axel Bassani eseguiranno i test precampionato.

Per Lowes sarà la quinta stagione nel team KRT e la sua esperienza potrà essere d’aiuto al “el Bocia”, così viene chiamato Bassani che, ricordiamo, dopo aver vinto per due stagioni consecutive la categoria pilota Indipendente nel WSBK in sella ad una Ducati Panigale V4R, è all’esordio in un team ufficiale nel World SBK.

Un campionato che per il prossimo anno vedrà anche nuove regole, come il peso combinato pilota-moto, il serbatoio con massimo 21 litri di capacità e il limite ai giri del motore. Tanta carne al fuoco quindi; tutte le nuove regole impegneranno non poco i Team che saranno costretti ad un lavoro molto accurato per sfruttare al meglio il potenziale delle moto e dei propri piloti.

Nei recenti test di Jerez, Bassani ha iniziato il suo lavoro di apprendimento ed ha potuto per la prima volta toccare con mano la ZX-10RR, con lui il capo tecnico Marcel Duinker precedentemente di Lowes che ora eredita Pere Riba, il tecnico che ha lavorato per circa dieci anni con sua maestà Jonathan Rea.