Kawasaki Meet n' Greet a Bobbio

Kawasaki Meet n' Greet a Bobbio
Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
Domenica 11 giugno appuntamento a Bobbio (PC) per un caffè offerto da Kawasaki a tutti gli appassionati motociclisti
  • Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
1 giugno 2023

Domenica 11 giugno si terrà a Bobbio (PC) il Meet n' Greet di Kawasaki: la filiale italiana della Casa di Akashi comunica che basterà recarsi (dalle 10 alle 18) presso uno degli info point Kawasaki realizzati per l’evento, per vedersi offrire un caffè dalla Casa giapponese nella forma di un gettone da utilizzare in uno dei tanti bar del centro.

Proprio il rituale del caffè vuole essere un trait d’union tra il Giappone e l’Italia. Le due culture, diverse sotto tanti punti di vista, condividono una delle usanze più antiche del mondo, quella del caffè: rituale ormai entrato a far parte dell’identità delle due nazioni.
KAWASAKI MEET N’ GREET nasce con questo spirito: offrire un caffè ad ogni motociclista di passaggio, una piccola pausa di ristoro che lega l’anima giapponese di Kawasaki al territorio italiano.

 

Bobbio, famosa per la sua tradizionale accoglienza verso i motociclisti, è la cornice ideale per questa iniziativa: posizionata nel cuore della Val Trebbia, collega la pianura Padana al Mar Ligure con strade splendide da percorrere, ovviamente, in moto. Inoltre, il suo patrono - San Colombano - in ricordo della sua vita perennemente in viaggio, è stato ufficialmente nominato protettore dei motociclisti.
Kawasaki per l’occasione allestirà in piazza San Francesco l’area “Green Soul”, all’interno della quale sarà previsto un parcheggio dedicato ai possessori di una moto Kawasaki.