Kawasaki d'epoca, incontro a Roma

Kawasaki d'epoca, incontro a Roma
  • di Alfonso Rago
Incontro di Kawasaki tre cilindri, tra i modelli di moto d’epoca più amati e apprezzati
  • di Alfonso Rago
19 maggio 2015

Le Kawasaki tre cilindri, oggetto di culto per moltissimi appassionati di moto d’epoca della Capitale, protagoniste di incontro culminato nella visita a Vallelunga per seguire le gare del CIV.

Il tam-tam su Facebook, le mail, alcune telefonate di conferma: organizzato da Andrea Cicoletti (per tutti, però, è solo Andy) si è svolto un incontro di Kawa tre cilindri, tra i modelli di moto d’epoca più amati ed apprezzati dai cultori della qualità estetica e tecnica applicate alle due ruote.


Al richiamo hanno risposto in circa trenta, con una menzione speciale per chi si è mosso fin da Latina per non mancare all’appuntamento: un bel numero visto che si trattava della prima uscita ufficiale che come tutti i debutti ha bisogno di collaudare un po’ la formula. Ed ovviamente, vista la dimensione assolutamente rilassata dell’incontro, sono state non solo tollerate ma addirittura festeggiate presenze non Kawasaki: l’importante è che si trattasse di moto d’epoca, meglio senz’altro se con occhi a mandorla.
 


Quasi inutile sottolineare la qualità e la bellezza delle moto presenti: cromatissime e curate fin nei minimi dettagli, con le livree Kawasaki d’epoca a ricordare un tempo in cui l’industria nipponica impose la legge della qualità costruttiva e delle prestazioni per cambiare i riferimenti per gli appassionati e mutare gli equilibri geografici, spostando il baricentro del settore dal cuore d’Europa al continente asiatico.


E’ stata quindi una bella occasione per conoscersi ed identificarsi dietro i nick usati sui social, anche se alla fine alla sgambata verso Vallelunga hanno partecipato solo un manipolo di inguaribili smanettoni.
La stagione è appena iniziata: Andy, che gestisce l’Andy’s Garage spesso sede di incontri motociclistici di Civita Castellana non lontano da Roma, ha previsto un prossimo raduno entro la fine di giugno.

Basterà tenersi in contratto su Facebook sui canali che gli appassionati ben conoscono per avere tutte le info.