Joan Barreda, Wolfgang Fischer, “Nuovo Team Hero Motorsport” [VIDEO]

Piero Batini
  • di Piero Batini
Il passaggio di Joan “Bang Bang Barreda a Hero ha suscitato un grande clamore. Ma questa storia recente si incrocia da sempre con la tessitura di un rapporto di amicizia e di stima con il Manager di allora, che è il Manager di oggi di Hero
  • Piero Batini
  • di Piero Batini
27 dicembre 2023

È una storia di una dozzina di anni buoni. Un Pilota emergente affamato di vittoria, un manager affamato dalla passione per questo straordinario Sport. Il Pilota è Joan Barreda, il Manager Wolfgang Fischer, detto “Waffi”. Spagnolo il Pilota, tedesco con un passaggio quasi cromosomico in Italia e un’indole planetaria. Il Pilota e il Manager si incontrano, si mettono subito sulla stessa lunghezza d’onda, perché irradiano sulla stessa, si incaminano sulla stessa strada. Nasce il fenoimeno “Bang Bang”, il Joan Barreda Pilota più veloce del Mondo su una Moto da Fuoristrada.

L’obiettivo di entrambi diventa ben presto la Dakar. Waffi allestisce un atelier e costruisce una Moto. Entrambi si chiamano SpeedBrain. Il nome lancia subito il messaggio, chiaro e inequivocabile, delle intenzioni. Si avvia un connubio di successo, tanto eclatante che la Casa più forte del Mondo vuole entrambi, per lo stesso obiettivo. È un passo importante, che però porta i due amici su strade differenti. Barreda diventa Pilota di Honda, Fischer continua a sviluppare la sua Moto.

Di acqua sotto i ponti ne è passata molta. Ha creato un vortice di potenziale molto forte, ma ancora inespresso, se si parla di vincere la Dakar. Finalmente è la notizia bomba per la Dakar 2024, Bang Bang e Waffi di nuovo insieme, sotto la bandiera di Hero Motorsport. Una favola bellissima!