Jay Leno cade e si rompe le ossa in sella a una Indian del 1940

Jay Leno cade e si rompe le ossa in sella a una Indian del 1940
Il famoso comico USA, proprietario di una delle collezioni di moto e di auto più belle al mondo, è caduto a causa di un cavo teso in un parcheggio. Lo scorso anno si era ustionato su un'auto a vapore del 1907
30 gennaio 2023

Jay Leno è famoso anche in Italia. Il comico americano di 72 è un celeberrimo conduttore televisivo e possiede una collezione di auto e moto tra le più belle al mondo. 
Negli USA è una vera star. Ma la sua passione restano i motori. Purtroppo lo dimostrano anche i grattacapi che gli procurano i mezzi più vetusti. Nel 2022 fu ricoverato per 10 giorni a causa delle ustioni che si era provocato al volante di un'automobile con motore a vapore del 1907. 
L'ultimo incidente in data 17 gennaio. Si è schiantato con una moto d'epoca e si è rotto diverse ossa. Il 72enne ha anche raccontato la storia dell'incidente, avvenuto mentre guidava una moto Indian del 1940.

"Ho svoltato in una strada laterale e ho attraversato un parcheggio e, a mia insaputa, un tizio aveva un filo teso attraverso il parcheggio, ma senza alcuna bandiera appesa", ha detto Leno al Review-Journal . "Quindi, sai, non l'ho visto fino a quando non è stato troppo tardi. Mi ha solo steso e, boom, mi ha buttato giù dalla moto".

Jay Leno attualmente appare di rado in televisione. Finalmente può dedicarsi al suo grande amore, i motori. Custodice centinaia di auto e diverse decine di moto (tantissime le italiane Ducati, MV ed Aprilia) all'interno di strutture enormi, dove lavorano diverse persone. Colleziona anche mezzi agricoli risalenti al secolo scorso e dispone di un reparto carrozzeria altamente qualificato, in grado di mantenere in perfetto stato veicoli dei primi anni del 900.