Italiano Trial, Grattarola domina la prima prova

Italiano Trial, Grattarola domina la prima prova
Moto.it
  • di Moto.it
A San Gemini il campione in carica vince a mani basse. Bella prova per gli altri componenti del team Sembenini
  • Moto.it
  • di Moto.it
5 aprile 2019

In una cornice di pubblico delle grandi occasioni, il Team Sembenini Nils Montesa RedMoto si è presentato al via con il pilota Campione del Mondo TR2 e Campione Italiano in carica: Matteo Grattarola. Il percorso di gara altamente selettivo ha visto fin dal primo giro il dominio di Matteo, che con la Montesa Cota 300 RR si è trovato a suo agio sul terreno insidioso di San Gemini. Con un secondo giro perfetto, nonostante il poco tempo di gara a disposizone, il pilota del Team Sembenini ha concluso la gara con soli 19 punti, distanziando tutti gli avversari con a capo l'inglese James Dabill. 

Anche Valter Feltrinelli nella TR4 e Pietro Sembenini nella MiniTrial hanno ben figurato, conquistando il secondo gradino del podio nelle rispettive categorie, ad un solo punto dalla vittoria. 

Appuntamento al prossimo weekend, per la prima prova del Campionato Italiano Indoor a Vado Ligure.

Gino Sembenini - Team Manager: "Sono soddisfatto del risultato della squadra. Matteo si è presentato in ottima forma a questo primo appuntamento della stagione ufficiale, guidando molto bene la sua Cota 300. Questo mese ci vedrà impegnati nelle prime 2 prove di Campionato Europeo: un ottimo allenamento prima dell'inizio del Campionato del Mondo."

Matteo Grattarola - Pilota: “Domenica mi sono trovato subito a mio agio con la mia Montesa, sul percorso ben tracciato da Danilo Irti. Ringrazio il Team per il supporto, Angelo il mio fedele minder e mio cugino Tommy, che mi aiuterà in tutta la stagione."

Argomenti