Indian, una Munro Replica per il Thunderstroke 111 (video)

Edoardo Licciardello
  • di Edoardo Licciardello
Vi abbiamo già parlato di come la Indian abbia festeggiato la nascita del nuovo propulsore con un tributo al neozelandese che portò a Bonneville la sua moto più veloce del mondo. Ecco ora il video "dietro le quinte"
  • Edoardo Licciardello
  • di Edoardo Licciardello
10 luglio 2013

Punti chiave

Vi abbiamo già parlato di come la Indian abbia festeggiato la nascita del nuovo propulsore con un tributo al neozelandese che portò a Bonneville la sua moto più veloce del mondo. Ecco ora il video "dietro le quinte".
 


Pochi appassionati di moto si saranno lasciati sfuggire lo splendido "Indian, la grande sfida": un lungometraggio del 2005 in cui uno strepitoso Anthony Hopkins interpreta il neozelandese Burt Munro - L'uomo che alla tenera età di 68 anni, nonostante grossi problemi cardiaci, stabilì tre record di categoria (bicilindriche fino a 1000cc) sul lago salato di Bonneville in sella ad una Indian Scout del 1920 da lui in gran parte ricostruita e risistemata. La velocità fatta registrare, tanto per darvi un'idea, fu di 305,9km/h.


Un'impresa del genere è la miglior pubblicità per Indian, recentemente rinata grazie all'impegno della canadese Polaris, che ha quindi colto l'occasione di celebrare la nascita del nuovo motore Thunderstroke 111 (che equipaggerà la Indian Chief) per realizzare una bellissima replica del siluro di Burt Munro.



The Spirit of Munro
 - così si chiama la splendida special che vi mostriamo - è un esemplare unico, completamente in metallo, che per usare le parole di Indian stessa rappresenta "un tributo ai piloti e ai tecnici che nel corso della storia hanno contribuito a realizzare quella tradizione di prestazioni da record che costituisce l'anima di Indian Motorcycle. La moto è stata realizzata da Jeb Scolman, di Jeb's Metal and Speed di Long Beach, California, progettata da zero per ospitare il nuovo motore Thunderstroke 111 e dimostrarne lo stupefacente potenziale". Il video che vi presentiamo si ricollega appunto all'impresa di Burt Munro ed è stato realizzato a Coyote Lake.

 

 

Argomenti