Indian: la nuova Indian Chief debutta a Sturgis

Moto.it
  • di Moto.it
Il 3 agosto segnerà il ritorno di una delle moto più memorabili della storia nel suggestivo teatro di Sturgis. Un video per celebrare l'evento. Prendendo di mira l'antica rivale
  • Moto.it
  • di Moto.it
27 giugno 2013

Punti chiave

 

 Si tratta di uno degli eventi motociclistici più attesi dagli amanti delle moto Made in USA. Il 3 agosto 2013, dopo due anni e mezzo di sviluppo, vedrà finalmente la luce la Indian Chief 2014. Teatro dell'avvenimento lo Sturgis Motorcycle Museum and Hall of Fame, all'angolo fra Junction e Main Street. L'evento - gratuito - vedrà la partecipazione di diverse celebrities del mondo dello spettacolo e del motociclismo.

 

"Abbiamo ritenuto calzante presentare la nuova Indian a Sturgis, visto il significato dell'evento" ha dichiarato Steve Menneto, vicepresidente di Polaris Motorcycles (Casa che possiede Indian). "Lo Sturgis Motorcycle Rally è nato nel 1936 ad opera dell'Indian Club locale, i Jackpine Gypsies, ed è cresciuto fino a diventare il raduno motociclistico più grande del mondo, con partecipanti da tutto il globo. La nostra squadra ha messo cuore ed anima nella progettazione e sviluppo della nuova Indian Chief, e Sturgis è il posto ideale per svelare la nuova generazione di moto Indian".

 

La Indian Chief 2014 sarà spinta dal nuovo propulsore Thunder Stroke 111 (il numero indica la cilindrata in pollici cubi, corrispondenti a 1.819cc per noi che usiamo il sistema metrico decimale…) ed avrà un prezzo di partenza di 18.999$. Nel video che vi presentiamo potete ammirarne alcuni dettagli, anche se Indian - comprensibilmente - ha giocato abilmente con un vedo-non vedo per non svelare la sua Chief prima del tempo.

 

Argomenti

Caricamento commenti...