Indian Motorcycle: a Las Vegas, all’asta una collezione straordinaria

Umberto Mongiardini
Moto, bici e cimeli messi all’incanto; nessun prezzo di riserva!
25 gennaio 2019

Indian Motorcycle: a Las Vegas si sta svolgendo una delle aste più importanti che abbia mai coinvolto il celebre marchio americano. Parliamo di moto, biciclette, monopattini e tantissimi cimeli come cartelloni, latte, lavagne e tanto altro.

Tutto questo immenso patrimonio arriva da un certo Rickey Jensen, una volta proprietario di RJ&C Metal Fabricators a Phoenix, in Arizona: lo descrivevano tutti come una persona riservatissima, e aveva accaparrato negli anni una sconfinata collezione monomarca Indian della quale quasi nessuno era a conoscenz; e quando è venuto a mancare, il "tesoro" è tornato alla luce.

Quindici moto Indian d'epoca, tra le quali addirittura un Papoose: prodotto nel Regno Unito come Welbike e portato negli USA dall’importatore, era uno scooter pieghevole usato durante il periodo bellico per essere paracadutato. 
 La collezione comprende anche otto biciclette a marchio Indian e centinaia di cimeli come insegne, cacciaviti, candele, fibbie per cinture, apriscatole – tutto rigorosamente marchiato Indian – ma anche stivali, tute da lavoro e tanto altro.

Ciascuno dei pezzi è stato messo all’asta senza prezzo di riserva, consentendo agli appassionati del marchio di riuscire a fare dei buoni affari, magari portandosi a casa anche solo un’insegna originale.

 

Argomenti

Hot now

Caricamento commenti...